40° Campionato Meteor del Lario – 2^ giornata

con Nessun commento

Domenica 12 marzo, si è tenuta la seconda giornata del Campionato Invernale, manifestazione valida per il 40° Campionato Meteor del Lario.
Giornata impegnativa in quanto ha visto 13 Meteor in acqua per circa 5 ore (il segnale di partenza era previsto per le 8:30 + circa 45 minuti di trasferimento + annessi e connessi … alba molto bella!).
Tre le prove disputate: la prima con tivano (la classica brezza del mattino) e le seconde due in tarda mattinata con breva (da sud).
La prima prova, al limite della regolarità ,,, se non oltre) è stata ridotta in quanto il vento è andato via via calando, vedendo quasi metà flotta DNF. Comunque la classifica vedeva imporsi Raffica, seguita da Sissi e Anonimo.
La seconda prova, corsa con una breva non ancora perfettamente distesa di non facile lettura, vedeva la conferma di Raffica al primo posto, seguita dall’ottimo Prodige (praticamente all’esordio e con al timone Eleonora Cavallin) e Sissi.
La terza prova vedeva l’affermazione di Sissi, con Lunastorta (che riscattava una non felice giornata) e Raffica a completare il podio.
Da segnalare anche l’ottima giornata di Marameo, quarto in tutte le prove.
La classifica del Campionato invernale vede già uno scarto, mentre per quella del Campionato Meteor, come da regolamento, bisognerà aspettare la settima prova.

Prossimo appuntamento per domenica 26 marzo.

Lascia una risposta