40° Campionato Meteor del Lario – Campionato invernale monotipi

con Nessun commento

Lo scorso week end, presso il Circolo Velico Tivano, ha avuto degna conclusione il Campionato Invernale Monotipi, prima “parte” del 40° Campionato Meteor del Lario.

La classifica, dopo 5 giorni di regata, 12 prove disputate e tre scarti, vede la conferma in prima posizione Sissi (Renzo Porcheddu), che anche nell’ultimo week end di regata, conferma il proprio predominio. Ottimo secondo posto di Anonimo (Amedeo Orio) che, oltre agli ottimi spunti che aveva già messo in mostra le scorse stagioni, ha trovato une regolarità di prestazioni che ne fanno uno dei protagonisti della stagione.

Appaiati al terzo posto Raffica (Daniele Turconi) e Marameo (Giorgio Casanelli). Si segnalano anche alcune ottime prestazioni degli “esordienti): Prestige con un secondo ed un terzo posto e Misumia con un terzo ed un quarto posto.

L’ultimo week end di regata è stato, inoltre, valido per l’assegnazione della Coppa Città di Valmadrera – Trofeo Lario MI Auto. La classifica della classe Meteor vede primeggiare Sissi (1/1/2/2), seguita da Anonimo (2/3/1/3) e Marameo (2/3/2/3).

Dopo la prima parte del 40° Campionato, il dato che emerge è il sicuro incremento del livello medio della flotta, che vede arrivi sempre più “affollati” e ravvicinati: gli errori incominciano a pagarsi cari con meno possibilità di recuperi!

Infine un ringraziamento alla LNI di Mandello ed al Circolo Velico Tivano per l’ottima organizzazione del Campionato Invernale, per l’ospitalità e, last but not least, per i ricchi post regata!

Prossimo appuntamento il 7 maggio a Bellano per la regata WeMeteor e per festeggiare il quarantennale della Flotta! Vietato mancare!

Lascia una risposta