40° Campionato Meteor del Lario – Memorial Varinelli e Contest Orza

40° Campionato Meteor del Lario – Memorial Varinelli e Contest Orza

con Nessun commento

Dove eravamo rimasti?

La regata We Meteor a Bellano è stata annullata lasciando con l’amaro in bocca i 10 equipaggi iscritti … in mezzo il 44° Campionato Nazionale Meteor a Passignano putroppo con solo due equipaggi lariani presenti ad uno dei più bei campionati degli ultimi anni …

Ed eccoci arrivati allo scorso week end per la ripresa del 40° Campionato Meteor del Lario con la tappa di sabato a Pianello per il XV Memorial Varinelli e la domenica a Dervio per il Contest Orza.

Come ormai d’uso classe più numerosa con 8 meteor presenti, nonostante alcune assenze preannunciate, per due giorni all’insegna del vento: il sabato con favonio da nord, con raffiche sui 30 nodi e il sabato con una discreta breva da sud sui 15/20  nodi.

Cinque le prove disputate: una il sabato e quattro la domenica con uno scarto.

La prova del sabato a Pianello ha visto primeggiare Raffica, seguita da Sissi e con una lotta serrata per il terzo posto che ha visto prevalere Prodige, nonostante i continui attacchii di Misumia nell’ultimo lato di possa, vanificati da una staorza a pochi metri dall’arrivo.

La giornata della domenica a Dervio, con una situazione più gestibile, vedeva un serrato testa a testa tra Sissi e Raffica, seguiti da Marameo con tre terzi posti.

La classifica finale del week end vedeva primeggiare per un solo punto Raffica, seguita da Sissi e da Marameo. Quarti ad un punto dal podio Misumia, in ormai continua e costante crescita.

La classifica provvisoria del 40° Campionato Meteor del Lario, prima della pausa estiva e con 4 scarti, vede al primo posto Sissi, seguita da Raffica e da Marameo.

I prossimi appuntamenti della Flotta sono per sabato 8 luglio a Domaso per una regata fuori campionato e per sabato 15 luglio per il tradizionale Summer Lunch 2017 di cui avrete presto notizie.

Lascia una risposta