40° Campionato Meteor del Lario – Tappa di Colico (prima parte)

con Nessun commento
Finalmente il vento è tornato!
Dopo l’annullamento della Breva Cup per mancanza di vento, la flotta Meteor del Lario si è ritrovata domenica a Colico per la prima giornata del Campionato Autunnale Meteor, organizzato dal GEASNBC-Colico Vela, penultima tappa del 40° Campionato Meteor del Lario.
Tredici i Meteor iscritti (undici alla Breva Cup poi annullata) a conferma della vitalità della flotta, impegnati in tre combattute prove con un vento sui 10/12 nodi.
La prima prova ha visto prevalere Anonimo che, con Prodige (poi terzo), leggeva correttamente il campo di regata scegliendo il lato destro.
La seconda prova, dopo una partenza annullata per richiamo generale, vedeva prevalere Ismo, seguito da Raffica e da Sissi, in controllo della prima posizione della classifica generale del Campionato del Lario.
La terza prova era ad appannaggio di Raffica, seguita da Ismo e da Lunastorta.
La classifica provvisoria del Campionato autunnale vede al primo posto Raffica (2/2/1), seguita da Ismo (6/1/2) e da Anonimo (1/5/4). Seguono Lunastorta, Sissi e Prodige separati da pochi punti, a conferma dell’equilibrio delle regate.
L’appuntamento è per sabato prossimo, con l’ultima giornata del Campionato autunnale e per l’incoronazione del vincitore del 40° Campionato Meteor del Lario.

Lascia una risposta