INTERZONALE DESENZANO

con Nessun commento

Sabato 22- domenica 23 si è svolta nelle acque  desenzanesi il 52° Trofeo alta velocità valevole come terza tappa del circuito INTERZONALE. Ottima l’ organizzazione e l’ ospitalità da parte della Fraglia vela Desenzano che si dimostra sempre più vicina alla nostra realtà, ricordiamo infatti che a breve la stessa Fraglia ospiterà il campionato invernale riservato ai nostri fantastici Meteor. Ben 6 gli scafi iscritti alla Kermesse con ben due scafi provenienti dalla vicina e sempre più gemellata flotta Caldonazzo.     Giornata di sabato molto soleggiata e vento che si attesta intorno ai 4-5 nodi permette, alla giuria di effettuare ben 2 prove su percorso a bastone. Prima prova di giornata che vede tagliare la linea del traguardo a DIAVOLO a 4 di Ferrara , seguito da RE di CUORI di Pallaoro ,timonata da Piazza, mentre in terza posizione troviamo MILONDA di Ongetta. Al termine della prima prova Eolo inizia a fare i capricci iniziando a diminuire notevolmente la sua intensità.  Rotazione che si blocca e intensità che ritorna intorno ai 4-5 nodi  permettono l’ inizio delle procedure di partenza per la seconda prova di giornata, dove  ancora una volta riesce a spuntarla  DIAVOLO A 4 , seguito da RE di CUORI  , e da SPRINGTIME di Mazzoni a seguire gli altri.

Si passa  cosi’ alla giornata di domenica dove per i nostri fantastici Meteor è prevista una regata costiera con partenza nei pressi del porto di Desenzano, giro di boa posizionata nei dintorni di SAN SIVINO, e ritorno . Intensità del vento debole e oscillazioni di direzione rendono questa prova molto tecnica nell’ interpretazione. A scappare fin da subito è RE di CUORI che sfruttando ogni minimo salto di vento favorevole riesce a tagliare per primo il traguardo. In seconda posizione troviamo Milonda ed in terza posizione SPRINGTIME. Con il primo posto della regata costiera vince la Kermesse RE di CUORI di PALLAORO , mentre in seconda posizione generale troviamo DIAVOLO a 4 ed in terza MILONDA di ONGETTA.

IN allegato come di consueto classifica generale dell’ evento.

classifica desenzano

Grande soddisfazione da parte dell’ amico Bragadina non solo per la presenza di un buon numero di equipaggi ma anche per la meravigliosa organizzazione e ospitalità riservata ai Meteor da parte della FRAGLIA DESENZANO . Prossima ed ultima tappa dell’ interzonale prevista per l ‘INTERLAGHI LECCO nelle giornate di sabato 27 e domenica 28 ottobre, vi aspettiamo numerosi e come sempre BUON VENTO A TUTTI

Lascia una risposta