LUI & LEI diporto Caldonazzo

con Nessun commento

Domenica 16 luglio si è svolta la Lui & Lei , prima delle 3 giornate previste dalla flotta Caldonazzo per l’ assegnazione del campionato DIPORTO di flotta. L’ organizzazione è affidata all’ Associazione velica trentina, che come sempre  dimostra un grandissimo interesse verso la nostra magnifica classe.

Tante le assenze a questo primo appuntamento ovviamente tutte giustificate ma soprattutto invidiate…….SONO TUTTI IN FERIE.

Sei i meteor presenti sulla linea di partenza avente unico obbligo la formazione dell’ equipaggio escusivamente UOMO-DONNA e partecipazione a vele bianche.

Ma veniamo a noi: Bellissima giornata di sole e ben 3 prove effettuate.

Prima prova molto tattica dato che il nostro Eolo sembra svogliato e soffia con debole intensità intorno ai 2-3 nodi. Caparbiamente e armati di tanta pazienza tutti gli equipaggi riescono a tagliare la linea d’ arrivo. Al primo posto si classifica Diavolo a 4 timonato per l’ occasione da Stacchini Fabio e coadiuvato da Maraner Ilaria, al secondo troviamo Re di cuori  condotto dalla coppia Pallaoro, mentre in terza posizione troviamo Senza Regole di Di Fiore, seguito da Corto maltese, Kamallo e Manitù.

Seconda prova ben diversa dalla prima dato che Eolo suona la sveglia a tutti gli equipaggi iniziando a soffiare intorno ai 15-18 nodi, e questa volta a tagliare la linea d’ arrivo per primo è Corto Maltese di Matteo Vezzoli con al timone la giovanissima e bravissima figlia Giulia, seguono Re di Cuori , diavolo a 4, Senza Regole, Kamallo di Margini e Manitù di Matteo De Carli .

Vento che si assesta sui 9-10 nodi, e terza fantastica prova che vede davanti a tutti Senza Regole seguito da Corto Maltese, Re di cuori, Kamallo e Diavolo a 4. Alla fine della terza prova tutte le prue sono dirette verso la velica trentina dove ad attendere gli equipaggi c’ era un’ ottima pasta e ottimo vino.

Questa è stata una giornata davvero importante soprattutto per una flotta giovane come la nostra, perchè ha dimostrato ancora una volta che si può regatare , si può veleggiare , si può stare con gli amici , si può stare con le mogli, i figli/e insomma andare col METEOR è sempre BELLISSIMO.

Prossimo appuntamento ” FINE ESTATE CALDONAZZO ” dove si inizierà con la veleggiata La go Longa prevista per il 15 agosto, poi ci sarà la VELICUP prevista per il 20 agosto e per finire la MONOTIPI CALDONAZZO prevista per sabato 26 e domenica 27 agosto.

Vi ASPETTIAMO e buon vento a tutti

Lascia una risposta