PREMIAZIONI BARCOLANA50

con Nessun commento

 

CLASSE METEOR

PREMIAZIONI BARCOLANA50

Domenica 5 Dicembre 2019 nella splendida cornice del Teatro Politeama Rossetti di Trieste si sono svolte le premiazioni della Barcolana che quest’anno ha festeggiato i suoi primi 50 anni.

La nostra classe Meteor è stata tra le più numerose come iscrizioni e partecipazione con imbarcazioni provenienti dalle flotte di tutta Italia.

Quarantadue le piccole barche di 6 mt che hanno tagliato il traguardo, facendosi onore in mezzo alle imbarcazioni più grandi e veloci davanti all’affollatissima Piazza Unità di D’Italia.

Alle premiazioni di domenica a Trieste, con lo spirito che contraddistingue noi appassionati del Meteor, seduti insieme tra le file del teatro aspettando di essere chiamati sul podio, il clima di grande emozione si percepiva proprio tutto.

Dopo i saluti del presidente Mitja Gialuz,  i ringraziamenti, le formalità istituzionali seguite da un bellissimo video che ci ha fatto ripercorrere la splendida giornata della Barcolana50, i primi ad essere chiamati sul palco siamo stati proprio noi.

I tre equipaggi emozionati ed orgogliosi, chiamati sul prestigioso palco del teatro, sono stati premiati proprio dal nostro Presidente Augusto Toson che non ha nascosto la sua soddisfazione e gioia nel consegnare i bellissimi trofei in legno sui quali è riportato lo stampo dell’imbarcazione simbolo della Cinquantesima edizione, una bellissima Passera chiamata appunto Barcolana50 e inchinandosi davanti al primo classificato!!!!!!

1°PEKORANERA ENSTO LIGHTING MARINE Davide Sampiero, Cesare Boldrini, Alessandro Giumelli La Spezia.

2°WHY NOT? Stimamiglio Maria Grazia Chioggia, Michele Marin e Roberto Capozza La Spezia, Erica Ferrari Rimini.

3°RICOMINCIO DA TE  Mario Forgione, Gabriella Matteucci Trasimeno, Margherita Suppiej Trieste.

Assente, con nostro dispiacere, l’amico e segretario Mario Forgione che non ha potuto partecipare a causa di un problema familiari.

Caro Mario e cara Gabry  noi vi abbiamo pensato e comunque a ben rappresentarvi c’era Margherita Suppiej e il nostro Presidente Toson.

Alla fine della premiazione, come si conviene a noi meteoristi, grazie alla squisita ospitalità di Margherita abbiamo brindato e festeggiato tutti insieme allietati dalla presenza del capoflotta di Trieste Walter Jagodic e della sua fortissima centrale Sara Puzzi.

Da ricordare anche le vittorie di PECORANERA ENSTO LIGHTING MARINE nelle regate della settimana “Barcolana One Design (Grignano)”e “Juton Cup” ( Barcolana By Night)

Complimenti a tutti i numerosi partecipanti che hanno voluto festeggiare i 50anni della Barcolana rendendo ancora più visibile la nostra Flotta.

Le flotte e il Nazionale stanno già lavorando per gli appuntamenti della prossima stagione 2019, a cui nessuno di noi dovrà mancare, perché oltre alla competizione noi siamo una grande famiglia unita dalla passione per questa stupenda barca di 6 metri ……………….

il METEOR!!!

Qui la classifica completa

Lascia una risposta