L’equipaggio di Scirocco, vincitore del Trofeo Campisi, dedicato dell’indimenticato Paolo.
Il Trofeo Vaccarini, assegnato al timoniere lariano della classe Meteor che ha ottenuto il miglior piazzamento nell’ambito della 50° Interlaghi, è Renzo Porcheddu, al timone di Sissi.
Si è tenuta sabato 16 l’incontro annuale della flotta Meteor Lario , nel quale, dopo il consueto pranzo, si è proceduto alle premiazioni delle manifestazioni locali ed alla riunione annuale nella quale si è discusso dei punti da migliorare e le relative azioni per incrementare il numero delle barche e delle persone facenti parte della flotta lariana, il coinvolgimento di nuovi regatanti, in particolar modo dei giovani, e la preparazione della stagione 2025.
Particolare attenzione è stata posta nelle attività “educational” da programmare nel 2025 con la finalità di migliorare continuamente la conoscenza e la pratica dei nostri regatanti.
A completamento dell’incontro si è proceduto nella premiazione dei vincitori delle manifestazioni locali:
Vincitore del 47° Campionato Meteor del Lario, bissando la vittoria dello scorso anno, è risultato Scirocco (ITA-711), timonato da Pierluigi Puthod ed il suo equipaggio composto da Sonia Ciceri, Gianluigi Rudoni e Alberto Benedetti.
Il Trofeo Campisi invece è andato… manco farlo apposta, sempre all’equipaggio di Scirocco, che ancora una volta si è imposto anche nella prova all’AVAL di Gravedona dedicata al trofeo dell’indimenticato Paolo Campisi, amico, ex capoflotta del Lario e grande regatante. Nell’occasione il capo flotta, Massimo Siddivò, indica che sta lavorando con il presidente neo-eletto della LNI Mandello Richard Martini per organizzare nel 2025 il campionato primaverile che si comporrà di una serie di 3-4 regate tra Mandello del Lario e Valmadrera, con la collaborazione del Circolo Vela Tivano, e che, per la classe Meteor, sarà intitolato al Trofeo Campisi.
Si completa l’iter delle premiazioni con la consegna del Trofeo Vaccarini, assegnato al timoniere lariano della classe Meteor che si è meglio classificato nell’ambito della 50° Interlaghi, svoltasi il 9-10 novembre u.s.. Il vincitore è risultato Renzo Porcheddu, al timone di Sissi (ITA-690).
Completa l’incontro la presentazione del programma sportivo per il 2025.
Il Campionato Italiano ci vedrà impegnati a Formia dal 12 al 17 maggio, mentre non si conoscono ancora le date delle altre prove di carattere nazionale.
Per le prove lariane, il capoflotta espone le possibili affiliazioni con altre classi e le circa 6 date al momento in discussione. Tra queste si dovranno poi selezionare le prove locali per la ranking nazionale.
Infine, purtroppo appare evidente che le difficoltà in essere nella flotta del Verbano, rischiano seriamente di minare l’organizzazione di un campionato zonale per la nostra classe l’anno prossimo. Massimo sarà nuovamente in contatto con Marco Sacchi, capoflotta del Verbano, per verificare la situazione.
Conclusi i punti in discussione, la riunione ha avuto fine.
Rispondi