Regolamento

Articolo I.               Ammissione

Al Trofeo del Timoniere partecipano tutti i timonieri regolarmente tesserati ASSOMETEOR nella stagione 2026

Articolo II.          Tappe del circuito

TAPPADALAL
NAZIONALE NAPOLI21-02-202622-02-2026
NAZIONALE LA SPEZIA05-06-202607-06-2026
NAZIONALE CHIOGGIA04-09-202606-09-2026
CAMPIONATO ITALIANO 2026 – TRIESTE  05-10-202609-10-2026

Articolo III.        Numero delle prove, punteggio, classifica

Se possibile saranno disputate 5 prove per ogni tappa con un massimo di 3 prove al giorno.

I punteggi saranno così determinati: per ogni manifestazione al timoniere saranno attribuiti tanti punti quante sono le barche che ha superato nella classifica finale.

Il vincitore sarà il timoniere che totalizza più punti nella sommatoria dei risultati, in caso di parità vince il timoniere che ottiene il miglior risultato al Campionato Italiano

Non si pongono vincoli alle sostituzioni di barche e/o equipaggio nel corso delle manifestazioni del circuito.

Il capoflotta della flotta che organizza i singoli eventi informerà la classe dei risultati con riferimento ai singoli timonieri, in modo che la ranking dedicata al trofeo possa essere aggiornata e pubblicata.

La classifica terrà conto dei risultati di tutte le tappe.
Concorreranno al Trofeo solo i timonieri che avranno partecipato ad almeno due tappe del circuito.

Articolo IV.        Premi

Il vincitore di questa speciale classifica verrà premiato durante il Campionato Italiano 2026 che si svolgerà a TRIESTE.