Il Trofeo del Timoniere fa rotta su Chioggia: una tappa decisiva prima del Campionato Italiano.

con Nessun commento

Il Trofeo del Timoniere entra nella sua fase più calda e si prepara a fare tappa in una delle capitali della vela dell’Alto Adriatico. Il 5 e 6 settembre la flotta Meteor si ritroverà a Chioggia, dove le acque di Sottomarina offriranno il palcoscenico ideale per un weekend di regate che si preannuncia decisivo ai fini della classifica generale.

Alla gestione dell’evento avremo il supporto di Il Portodimare che, su delega della Federazione Italiana Vela, seguirà tutte le attività a terra e in mare.

Dopo le prime prove del circuito, la graduatoria è ancora aperta e ogni punto potrà fare la differenza. La tappa veneta rappresenta quindi un appuntamento da non perdere, sia per chi punta a consolidare il proprio piazzamento sia per chi vuole rilanciare la propria stagione. Ma, come da tradizione del Trofeo del Timoniere, non sarà soltanto competizione: sarà anche un’occasione per ritrovarsi, condividere la passione per il Meteor e vivere due giornate all’insegna dello sport e dell’amicizia.

Una logistica pensata per il Campionato Italiano

Quella di Chioggia sarà una tappa particolarmente strategica anche in vista del Campionato Italiano Meteor, in programma a Trieste dal 4 ottobre.

Grazie alla preziosa collaborazione di Augusto Toson e della Marina del Sole, gli equipaggi avranno infatti la possibilità di lasciare gratuitamente le proprie imbarcazioni sui carrelli stradali fino all’inizio della manifestazione tricolore. Una soluzione che renderà molto più semplice l’organizzazione del trasferimento verso Trieste, distante meno di 200 chilometri, evitando un doppio viaggio e agevolando la logistica dell’intera flotta.

Un’opportunità concreta che conferma lo spirito di collaborazione che caratterizza il circuito del Trofeo del Timoniere.

Programma

Venerdì 4 settembre

  • Arrivo delle imbarcazioni
  • Operazioni di varo

Sabato 5 settembre

  • Ore 09:00 – Ritrovo equipaggi
  • Ore 10:00 – Briefing
  • A seguire – Segnale di avviso della prima prova

Domenica 6 settembre

  • Regate
  • Ore 17:00 Premiazioni presso la darsena Mosella.

Ospitalità e servizi

Grazie alla collaborazione tra le realtà locali, la gestione logistica sarà organizzata per offrire il massimo supporto agli equipaggi.

Le imbarcazioni partecipanti saranno ospitate in acqua presso la Darsena Mosella, mentre la Marina del Sole si occuperà delle operazioni di alaggio e varo per gli equipaggi provenienti da fuori zona.

Inoltre, tutte le barche trasportate su carrello potranno rimanere custodite gratuitamente presso la Marina del Sole fino al 4 ottobre, data di apertura del Campionato Italiano Meteor di Trieste.

Alaggi e vari presso altre strutture non sono a carico dell’organizzazione e si prega di accordarsi direttamente con le strutture stesse.

Il conto alla rovescia è iniziato. Chioggia è pronta ad accogliere la flotta Meteor per un fine settimana che promette regate combattute, grande ospitalità e un’atmosfera che da sempre rende speciale il Trofeo del Timoniere. Ora la parola passa al mare.

Info utili:

Darsena Mosella
http://www.darsenamosella.it
Email: info@darsenamosella.it
Tel.+39 041 404993 Via San Felice, 3 30015 SOTTOMARINA DI CHIOGGIA (VE)

Marina Del Sole
http://www.marinadelsole.eu
Email: darsena@marinadelsole.eu
Tel +39 041 490896 Località Valgrande 7, Chioggia (Veneto )

Darsena Le Saline
http://www.darsenalesaline.com
Email: info@darsenalesaline.com

Porticciolo turistico in Chioggia, Italia Isola Morin 2 – 30015 Chioggia (Veneto)
Tel.+39 041 400530

Il servizio di apertura delle chiuse è attivo 24H tutti i giorni, sarà sufficiente avvicinarsi per l’apertura delle chiuse Altrimenti contattare i Numeri diretti: Sala di controllo di Cavanella d’Adige 041 8306682 / 329 972 0397

Lascia un commento