Fortissimamente volli! Trasimeno1 Campione Italiano Team Race

con Nessun commento

“Siamo arrivati determinati e concentrati all’appuntamento di quest’anno, ci eravamo andati sempre vicino, questa volta volevamo avere la soddisfazione di arrivare fino in fondo!” ha commentato Bonechi che è anche il Capoflotta del Trasimeno.

Volli, volli sempre e fortissimamente volli! Trasimeno 1 ha vinto, lo scorso fine settimana (7-8 giugno) il Campionato italiano Team Race 2025, riuscendo nell’obiettivo sfiorato per un soffio nelle scorse edizioni, perso sempre in finali al cadiopalma. Riccardo Bonechi, Riccardo Garzi, Alessandro Cellaio e Giacomo Tancetti, hanno vinto nelle acque di casa, smentendo così il soprannome che si erano conquistati di “Predestinati” ad esser eterni secondi.

“Siamo arrivati determinati e concentrati all’appuntamento di quest’anno, ci eravamo andati sempre vicino, questa volta volevamo avere la soddisfazione di arrivare fino in fondo!” ha commentato Bonechi che è anche il Capoflotta del Trasimeno.

L’edizione 2025 ospitata dal Circolo Velico Trasimeno, ha visto la partecipazione di sei team, rappresentativi della flotta del Lario, Verbano, Spezia, Garda-Chioggia fuse in un solo team, e quelle di Trasimeno1 e Trasimeno2 schierate dalla flotta locale.

Il vento che agli ultimi appuntamenti nazionali svolti sul lago umbro si è dimostrato spesso svogliato e capriccioso, si è riscattato con generosità sabato e domenica scorsi, consentendo di disputare l’evento senza dover ricorrere a formule di contrazione del format. Sabato infatti, il Comitato di Regata, presieduto da Donatella Luisa Ortolani, è riuscito a portare a termine il Round Robin e dare inizio alle semifinali. Già nel Round Robin è stata evidente l’ottima forma di Trasimeno1 che ha perso un solo match, contro il team del Verbano, formato da Marco Sacchi, Giorgio e Fabrizio Belvisi ed il giovanissimo Leonardo Reina, 17 anni. L’unica sconfitta del Campionato che ha chiuso senza mai subire penalità. Verbano grazie all’esperienza di Sacchi, e della sua squadra, ha vinto anche contro il team di La Spezia, tra i più forti e favoriti della competizione, qualificandosi per la finale proprio contro Trasimeno1.

Il quartetto capitanato da Bonechi-Garzi, non ha ma ceduto il passo, nessun errore: senza sbavature, concentrati e determinati, hanno tagliato il traguardo vincendo il titolo iridato!

Alle spalle dell’argento del Verbano il bronzo di Trasimeno2 cucchiaio di legno a La Spezia.

Rispondi