13°METEORDAUTUNNO

con Nessun commento

FLOTTA DI CHIOGGIA

Nel weekend del 28-29 ottobre sul campo di regata di Chioggia si è conclusa la stagione del campionato Zonale della Fotta con il Trofeo Meteordautunno organizzato dal Circolo Nautico di Chioggia.

Otto imbarcazioni si sono presentate sabato mattina sulla linea di partenza posizionata dal Comitato di Regata presieduto da  Gianfranco  Frizzarin.

Il poco vento, il caldo settembrino hanno reso la regata molto impegnativa,  grandi battaglie da parte di tutti gli equipaggi, partenze  mozzafiato per guadagnare da subito la miglior posizione, controllare la flotta , cercare  vento e il lato giusto per guadagnare la boa……

 Con grande spirito di competizione e la precisione con cui il campo di regata è stato posizionato  la prima giornata si è conclusa con le tre prove previste portate a termine.

Tutti al bar come sempre per una bicchierata e quattro chiacchere in attesa delle prime classifiche che vedono al comando Engy VennVind, AsiaTyco a parità con Why Not? seguita da Anemos , Gattonero, Dragonda, Pilar e Meteorite.

 Domenica mattina il risveglio con la nebbia e pochissima visibilità hanno costretto il Comitato a ritardare la partenza ma di lì a poco il cielo si è schiarito, tutti e otto gli equipaggi pronti in mare …..il vento ancora poco e instabile, tanta corrente…..prima prova, seconda prova, terza prova…campo di regata difficilissimo con salti di vento ……ma nessuno molla anzi la tensione e la competizione aumentano di minuto in minuto!

 Vincitore indiscusso che si riporta a casa il Trofeo è Engy VennVind di Stefano Pistore con Silvio Sambo e Nocolò Cavallarin  che ha dovuto comunque lottare, e non poco, contro gli avversari  AsiaTyco che si aggiudica il secondo posto, terzo Why Not? a seguire Anemos, Gattonero, Dragonda, Pilar e Meteorite.

Si chiude così la stagione 2019 per la flotta di Chioggia.
Prossimo importante appuntamento per la Classe Meteor a Trieste venerdì 11 e sabato 12 ottobre
BARCOLANA ONE DESIGN valida per la Tappa del Trofeo del Timoniere.

Domenica 13 ottobre BARCOLANA51

Buon vento, tanto divertimento e perché no….. il migliore dei risultati per la nostra flotta !!!!

ENGY SAILING TEAM- 1° CLASSIFICATO
ASIATYCO 2° CLASSIFICATO
WHY NOT? 3° CLASSIFICATO

Lascia un commento