con Nessun commento

“21 TROFEO DELL ‘ADRIATICO “ Circolo Nautico Chioggia

 Domenica 19 giugno si è svolta la terza tappa del Campionato Zonale FIV  della flotta di Chioggia “21 Trofeo dell’Adriatico”  tornato dopo due anni di stop dovuto alla pandemia

Diretta da un preciso CdR  composto da Matteo Morgantin (Presidente), Luisa Flora e Gianmaria De Rigo a bordo del bellissimo motorsailer messo a disposizione dall’armatore  Massimiliano Girotto, la manifestazione si è disputata completando le tre prove previste con  11/12 nodi di vento che hanno permesso alle 11 imbarcazioni di divertirsi e sfidarsi tra le boe.

Le partenze in perfetta regola, con il plauso del CdR nei confronti della flotta, hanno da subito sottolineato l’agonismo tra le barche. Tre prove che hanno visto i padroni di casa AsiaTyco e Engy seguiti da Anemos e Wellyt  prendere il comando e difenderlo fino alla fine. Anche tutta la flotta non si è risparmiata incrociandosi nel campo di regata.

La giornata splendida, il vento e l’atmosfera che contraddistingue la nostra flotta si è conclusa con le premiazioni presso la sede del Circolo Nautico di Chioggia dove Stefano Pistore di Engy Sailing Team ha passato il testimone consegnando il meritato Trofeo, che deteneva dall’ultima regata del 2019, a Corrado Perini e al suo equipaggio. Un ringraziamento al Circolo Nautico di Chioggia per l’organizzazione e l’ospitalità per le premiazioni e la squisita pasta con i tipici “peoci ciosoti”, grazie al CdR a tutti coloro che hanno collaborato per la riuscita della manifestazione.

ClassificaAdriaticoMeteor2022.jpeg

https://photos.app.goo.gl/WuKkj7Bt3LNAeeJY7

Anche questa tappa è valida per la Ranking  Nazionale Assometeor dei timonieri.

Prossimo appuntamento zonale ad ottobre con il Meteordautunno, ma non dimenticate gli appuntamenti per la flotta con altre manifestazioni in calendario nei prossimi mesi.

Buon Vento !

Maria Grazia

Rispondi