22° Trofeo dell’Adriatico Tappa circuito Nazionale “Trofeo del Timoniere”

con Nessun commento

22/23 Aprile 2023

La manifestazione organizzata dal Circolo Nautico di Chioggia con il supporto della Darsena Le Saline ha visto la partecipazione di ventiquattro imbarcazioni  in due giornate con vento tra i 6/8 nodi, ideale per testare il campo di regata dove si svolgerà il 50° Campionato Italiano Meteor.

Altissimo il livello tecnico ed agguerriti gli equipaggi, quattordici provenienti dalle altre flotte d’Italia e dieci della flotta di Chioggia, che sin dalla prima prova del sabato si sono dati battaglia tra le boe.

Bellissimo il colpo d’occhio che i ventiquattro meteor hanno regalato nelle splendida Chioggia e al campo di regata antistante la spiaggia di Sottomarina.

Come sempre l’ottima organizzazione a terra del Circolo Nautico di Chioggia e in acqua del  Comitato di Regata hanno permesso lo svolgersi delle sei prove previste alla fine delle quali il Trofeo Adriatico, trofeo itinerante che da ventidue anni viene conteso a Chioggia, se l’è aggiudicato l’imbarcazione della flotta del Verbano  Gullisara  timonata  dal  campione Italiano in carica  Enrico Negri con al centro Giovanni Moroni e a prua Sara Badiali.

Il secondo posto va ad Avance de..Galera al timone  Michele Marin, centrale Roberto Capozza, prua Paolo Vaccarone, al terzo posto Engy Sailing Team , detentore del Trofeo nella stagione 2022 con al timone Silvio Sambo al centro Nicolò Cavallarin a prua Stefano Pistore armatare di Engy.

Durante le premiazioni è stato anche decretato il vincitore del Trofeo del Timoniere 2022-2023 Andrea Piazza ed il suo equipaggio formato da Pisetta Marco ed Ilaria Maraner appartenenti all’associazione Velica Trentina.

Un ringraziamento alla Darsena le Saline e ai suoi collaboratori che hanno lavorato senza sosta e con grande professionalità per varare ed alare le imbarcazioni nelle due giornate.

Ora l’attenzione è tutta rivolta al 50° Campionato Italiano che si svolgerà dal 10 al 13 maggio sempre a Chioggia  affidato alla già collaudata associazione  IlPorto di Mare di Padova che nel 2008 organizzò con successo il suo primo Campionato Italiano Meteor.

Grande la macchina organizzativa e il coinvolgimento del Comune di Chioggia, della Capitaneria di Porto, della Darsena Mosella e San Felice, Darsena le Saline e dei circoli della zona che stanno lavorando per dare ospitalità alle sessanta barche già iscritte……e ne aspettiamo ancora !!!

Rispondi