Domenica 26 febbraio, ospiti della LNI di Mandello, ha avuto ufficialmente inizio il 40° Campionato Meteor del Lario, con la prima giornata del Campionato Invernale Monotipi 2017.
Ottima la presenza della Flotta (la più numerosa) con 13 barche iscritte e nonostante alcune assenze di peso.
Purtroppo il vento ha latitato, entrando nel tardo pomeriggio con un’intensità sui 5 m/s e permettendo lo svolgimento di una sola prova senza, tuttavia, particolari salti.
La linea di partenza vedeva in testa Sissi e Ismo, che intuivano il buono lato boa e si allungavano sul resto della flotta, con ottimi spunti di Brutto Anattrocolo e Prestige.
Alla prima boa di poppa, Sissi confermava il vantaggio acquisito, seguita da Ismo e con Lunastorta e Raffica che riuscivano a rimontare le posizioni perse in partenza.
Con il secondo lato di bolina, sfruttando il lato destro del campo di regata, Lunastorta e Anonimo si portavano rispettivamente al secondo e terzo posto.
La classifica finale vedeva confermate le prime tre posizioni (Sissi, Lunastorta e Anonimo) con Ismo che chiudveva al quarto posto, prevalendo su un gruppo serrato di 6 meteor.
Da segnalare l’esordio assoluto di Cioccolata, new entry della flotta.
Il prossimo appuntamento è con la seconda giornata del Campionato Invernale Monotipi, in programma domenica 12 marzo a Valmadrera, ospiti del Circolo Vela Tivano.
Fuori acqua si ricorda la serata di giovedì 2 marzo presso il GeasNBC Colico Vela a Sesto S/G sulle le novità del nuovo regolamento di regata.