47° Campionato Meteor del Lario 1° tappa Bellano, 20-21 Aprile 2024

con Nessun commento

Il podio della prima tappa del Campionato Meteor del Lario

Conclusa la 1a prova del 47° Campionato Meteor del Lario. Un week-end dalle condizioni rese impegnative da un vento sostenuto da Nord che ha impedito a molti equipaggi di scendere in acqua o di raggiungere il campo di regata e che ha decimato di fatto la flotta, con sole 4 barche in acqua delle 9 iscritte alla regata.

Sabato le condizioni sono apparse subito molto impegnative, con vento da Nord di 20kn con raffiche anche superiori ai 30kn.

Si è atteso invano quasi tutto il giorno sperando in una finestra che permettesse al Comitato di Regata di iniziare le procedure di partenza data l’intensità del vento, sostenuta sino a tardo pomeriggio.

Domenica il CdR ha deciso di anticipare l’inizio delle prove. La giornata è iniziata con ancora un Nord sostenuto ma meno intenso (16-20kn) che ha permesso di effettuare le tre prove in programma.

Ancora una volta Scirocco ed il suo efficientissimo equipaggio hanno imposto il ritmo, completando tutte e tre le prove in testa, seguiti dall’immancabile Sissi, con un equipaggio inedito frutto del mix con quello di Ismo.

Ai piedi del podio Prodige II, reduce dalla solita giornata a due facce, dove solo alla terza prova ha trovato l’assetto giusto che gli ha permesso di tallonare Sissi.

Appuntamento alla 2a prova del 47° Campionato Meteor del Lario (Bellano, 1-2 giugno), dove speriamo in condizioni che permettano una nuova e sempre più  affascinante, divertente ed accattivante sfida.

Il capoflotta

Massimo Siddivò

Rispondi