Il podio del terzo appuntamento del Campionato Meteor del Lario: Scirocco, Anonimo, Marameo.
Diversi i ritorni nella flotta del Lario
Un week-end di lunghe attese, quello della 2° tappa del Campionato Meteor del Lario concluso lo scorso fine settima ospitato dal Circolo Vela di Bellano: il vento, a causa delle contrastate condizioni meteo, ha ritardato a palesarsi sul campo di regata è giunto timidamente solo nel pomeriggio di domenica consentendo di disputare una prova con brezze molto leggere (5-7kn).
Subito dopo Eolo si è sfogato raggiungendo raffiche fino a 30 nodi accompagnato dal Bellanasco, come viene indicato localmente il violento temporale che ha costretto il Comitato di Regata ad annullare la seconda prova decretando così la chiusura dell’evento.
I complimenti a Scirocco ITA-711, timonato da Pierluigi Puthod e coadiuvato da Rudoni, Ciceri, Benedetti, che si è aggiudicato l’evento, seguito da un felice ritorno di Anonimo ITA-179, Amedeo Orio al timone, a bordo anche De Lorenzi e Bischiche a dispetto del nome tanto anonimo non è stato, dando del filo da torcere ai vincitori.
Dimostra ancora una volta di preferire le condizioni meteo di veno leggero, salendo sul gradino di bronzo, Marameo ITA-34, portato da Giorgio Cassanelli, con lui Andrea Giuntoli e C. Cassanelli.
A seguire Prodige II ITA-792, La Pulce d’Acqua ITA-680 e Caos ITA-527.
Il prossimo appuntamento del Campionato Meteor del Lario è fissato per il 22-23 giugno, sempre a Bellano (LC), a chiusura del trittico di regate ospiti del Circolo Vela Bellano, dopo il Campionato Italiano di Classe, che si correrà dal 10 giugno sulle acque del Trasimeno
Massimo Siddivò
Rispondi