Al via la stagione sul Trasimeno

con Nessun commento

La flotta del Trasimeno si prepara ad ospitare il Campionato Italiano Meteor. Da Sabato le prove generali: oltre 20 le imbarcazioni iscritte al Campionato Primaverile, una risposta importante in vista dell’appuntamento nazionale previsto a giugno.

Ancora poche ore all’inizio della stagione agonistica della Flotta Meteor del Trasimeno.

Il lago Trasimeno vuoi per la centralità territoriale, vuoi per il gran numero di Meteor presenti è da sempre uno dei campi di regata più affollati della Classe Meteor.

Il 2024 però si prospetta come l’anno dei record.

Sabato prossimo 24 febbraio inizia il Campionato Primaverile presso il Club Velico Castiglionese che sarà anche il circolo organizzatore dell’ultima Tappa del Trofeo del Timoniere 2023/24  e del 51° Campionato Italiano di Classe

Si preannuncia un campo molto affollato, nessun armatore locale sembra intenzionato a lasciare la barca all’ormeggio tanto è vero che già dalla prima data si andrà ben oltre le 20 barche in acqua, ma non basta sono già arrivate barche dalle flotte più vicine con la chiara intenzione di arricchire il proprio bagaglio di conoscenza del campo di regata di Castiglione del Lago. 

Sarà anche l’anno di alcuni grandi ritorni? Sembra proprio di si!

Lontano da occhi indiscreti sono stati notati un paio di equipaggi con stella d’oro sulla randa e 5 titoli Italiani a bordo.  Tra poche ore scopriremo le loro reali intenzioni.

Ma non finisce qui; il Segretario Nazionale Alessandro Ferrara ha annunciato una importante novità: “il Meteor ha più di 50 anni, ma il suo spirito è sempreverde anzi, ringiovanisce” ha tenuto a dire ed ha aggiunto “Sono sempre più gli equipaggi di giovani che approdano alla Classe Meteor il che ci ha convinto ad assegnare, a partire dal 51° Campionato anche il titolo di Campione Italiano Under 25″

Se a tutto questo si aggiunge l’atmosfera di festa che si respira presso il Club Velico Castiglionese l’alchimia è perfetta.

Il Presidente del CVC, Massimo Sepiacci, ha tenuto a sottolineare proprio l’aria che si respira al Circolo: “Stiamo facendo un grande sforzo organizzativo per preparare al meglio questi eventi, ma constatare quanta sia numerosa ed entusiasta la risposta degli armatori e della Classe Meteor ci ripaga delle fatiche fatte e di quelle che ancora ci aspettano.” . “Voglio però aggiungere che siamo grati alle autorità locali che ci hanno garantito il loro supporto e si stanno impegnando per risolvere alcuni problemi logistici che ci affliggono da qualche tempo. Siamo fiduciosi che saremo pronti nel migliore dei modi. Vi aspettiamo numerosi” ha concluso il Presidente.

Rispondi