Arriva al Lario il Trofeo del Timoniere

con Nessun commento

Il Trofeo del Timoniere fa tappa a Lecco.

Sabato e domenica si corre nell’ambito del Campionato Invernale Interlaghi

Approda a Lecco il Trofeo del Timoniere, in programma il prossimo week end,  – 31 ottobre e 1 Novembre-, nelle acque del lago di Como.

Ospitato dall’elegante Canottieri Lecco, una delle Società Sportive più antiche d’Italia, che gode di una posizione suggestiva sul Lago celebrato dal Manzoni, il Trofeo sarà corso nell’ambito Campionato Invernale Interlaghi, manifestazione che riunisce più classi da 47 edizioni, con l’intento di raggruppare barche e velisti dislocati lungo il lago e non solo.

Si correrà con il Tivan, il vento da Nord tipico del Lago, che soffia al mattino presto e poi  lasciai spazio alla Breva, la termica di casa. Previste temperature rigide tipiche della zona.

A guardare i numeri delle imbarcazioni Meteor iscritte all’appuntamento del Lario, provenienti da altre flotte d’Italia, la Classe dimostra ancora una volta un forte interesse verso questo Trofeo itinerante vinto lo scorso anno da Davide Sampiero, presente anche questa volta sulla linea di partenza con Pekoranera ed il suo equipaggio.

A dargli filo da torcere ancora un Sampiero:  Matteo, suo figlio, a bordo di BBC Basilico ed il suo team, che con Senza Intoppi, di Andrea Piazza, vincitore della tappa di Trieste, ed Avance de… Galera di Roberto Capozza gli faranno sentire il fiato sul collo.

Presenti anche Ricomincio da Te del Presidente della Classe, Mario Forgione, e Diavolo a 4 del Segretario Alessandro Ferrara.

La flotta autoctona schiera la Pulce d’Acqua, di Fulvio Gaballo, che ospiterà a bordo Marco Sacchi, impossibilitato a correre con la sua Pequod per problemi “logistici”.

Sissi, di Renzo Porcheddu ospiterà a bordo il capo flotta del Lario, Ugo Palmieri.

Rispondi