Avviso di burrasca

con Nessun commento

_MG_3422E’ così che si presentava,creando un po’ di apprensione, la terza giornata di regata del Campionato Interzonale Meteor del Golfo di Napoli, apprensione che non ha tuttavia rallentato i preparativi del sabato sulle barche.

 La domenica mattina il Golfo ha stupito tutti con la sua classica accoglienza, sole e vento!

Il trasferimento sul campo di regata di Torre del Greco è stato veloce e gradevole  con le falde del Vesuvio coperte di neve a completare un panorama da cartolina.

 

Le procedure di partenza, precedute da un minuto di silenzio in memoria dell’ingegner Saverio Granato, Ufficiale di Regata Nazionale della V Zona, hanno dato il via a due belle regate con vento teso da SE.

_MG_3469Ci si aspettava i soliti noti ed invece con grande caparbietà e determinazione si aggiudica il Trofeo “Alvaro Giusti”, terza tappa del “Campionato del Golfo”,  Angela di Vincenzo Panella (LNI) con al timone Elsa Tranchesi.

Riccardo Garzi con Kokkaburra e Fabio Rossi con Yanez conducono ancora saldamente la classifica generale del Campionato, ma i giochi non sono ancora chiusi, le regate del 18 e 19 danno ancora spazio per riaprire i giochi ad almeno 5 o 6 barche che incalzano da vicino.

Qui la classifica generale dopo 4 prove.

Il prossimo appuntamento è per sabato 18 febbraio con il Trofeo “Alessandro Chiodo” e domenica 19 con il trofeo “Oreste Albanesi”.

Per gli scatti i ringraziamenti vanno ad Antonella Panella che, smessi per qualche ora gli abiti di capo flotta, ha imbracciato la macchina fotografica.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Rispondi