Vi informo che è stato pubblicato il bando del 43° Campionato Nazionale Meteor.
Quest’anno siamo ospiti della Flotta di Trieste, dove i preparativi fervono ormai da tempo.
La macchina organizzativa della Società Nautica Grignano si è attivata e vi garantisco che sta facendo un ottimo lavoro.
Se state leggendo l’articolo da facebook cliccate sul link di questo articolo sarete trasferiti al sito dove troverete tutte le informazioni di dettaglio.
Sono previste regate di preparazione al campionato, vi terrò aggiornati sulle date.
Sul sito trovate tutti i riferimenti di Dean Bassi, capoflotta di Trieste, se avete bisogno di consigli o indicazioni lo potete contattare all’indirizzo e-mail trieste@assometeor.it
Per qualsiasi esigenza di carrelli, attrezzature o altro non esitate a contattare il vostro capoflotta, ti aiuteremo ad organizzare questa trasferta, Trieste detiene il titolo, non vorrete mica rendergli la vita facile. 🙂
Vi sarò grato se vorrete, condividendo questa notizia, aiutarmi a dare la massima visibilità possibile all’evento.
Grazie, buon vento
Mario
Una risposta
Carlo Cadeo
Caro Mario,
come ti avevo scritto tempo fa, rimpiango (come credo anche te) il formato-vacanza dei Campionati di una volta,
che duravano una settimana.
Invece, la prassi (federale) in auge da anni credo si possa riassumere in “accorciare per risparmiare”.
Quest’anno, da una lettura comparata del Bando di regata del nostro Campionato e della rubrica ” Programma ed eventi” (che tuttavia non assurge al rango di “Istruzioni di Regata”), par di capire che :
1) delle 10 prove previste se ne potranno disputare 3 max. al giorno a partire da giovedì19 ( Autorizzazione FIV-Bando § 16)
2) se giovedì19, venerdi 20 e sabato 21 tutto va bene , rimarrebbe da disputare la decima prova con avviso alle ore 11,00 di
domenica 22 (programma).
3) se invece ci sono prove da recuperare, sempre nella giornata di domenicai si potranno dare segnali di avviso fino alle
ore 15 (Bando § 5)
In ogni caso, nel migliore dei casi, domenica si dovrebbe regatare fino circa a mezzogiorno, nel peggiore fin verso le 16,
Dopo di che : alaggi, premiazione, estrazione premi (programma). Non è fantastico ?! Soprattutto per chi deve (dovrebbe) farsi 4-5-600 km. con la barca al traino, nel traffico domenicale, stanco come un ciuco per tornare a casa e presentarsi al lavoro la mattina dopo, fresco come una rosa.
Meglio tornare di lunedi quindi ,anche per la sicurezza propria ed altrui .
Ma allora, che senso ha posticipare al giovedì l’inizio delle prove ? Dov’è il vantaggio, il risparmio ?
Carlo Cadeo