Campionato Invernale Trasimeno: il Grecale non ferma Kokkaburra, al comando della Classifica Generale

con Nessun commento

Condizioni difficili che hanno messo a dura prova le barche e gli equipaggi, ma come sempre i più bravi si sono subito fatti vedere e conducono la classifica provvisoria: Kokkaburra (R.Garzi),  Pule672 (F.Boldrini) e Mauna Loa (M. Pecorella) sono rispettivamente al primo, secondo e terzo posto

Domenica 7 novembre 2021 si è svolta la seconda giornata del Campionato Invernale organizzato dal Club Velico Trasimeno, di Passignano sul Lago Trasimeno.

Al via 13 Meteor che hanno regatato con condizioni meteo davvero difficili: vento teso e raffiche di Grecale fino a 25 nodi alternati a momenti di quasi calma piatta.

Condizioni difficili che hanno messo a dura prova le barche e gli equipaggi, ma come sempre i più bravi si sono subito fatti vedere e conducono la classifica provvisoria: Kokkaburra (R.Garzi)Pule672 (F.Boldrini) e Mauna Loa (M. Pecorella) sono rispettivamente al primo, secondo e terzo posto.

Seguono al quarto posto, ma vicinissimi al podio, gli amici di Rimini con Meteor 101 (Piccarretta F.). Per loro ottime prove di giornata tra cui una vinta. Bene anche il resto della flotta che si é difesa egregiamente nonostante qualche avaria.

Complimenti al Comitato di Regata (Donatella Ortolani, Patrizio Tancetti) che ha gestito la situazione sempre al meglio svolgendo tutte le prove in sicurezza e assistendo le barche in difficoltà fino al rientro in porto.

I prossimi appuntamenti, conclusivi del Campionato Invernale, sono previsti il 21 novembre e il 5 dicembre. Il Club Velico Trasimeno, la flotta del Trasimeno, il suo neo-Capoflotta Riccardo Bonechi saranno lieti di accogliere barche o equipaggi provenienti da altre flotte.

Rispondi