Campionato Invernale Trasimeno: un weekend inaspettato

con Nessun commento

Weekend di gare davvero sorprendente, Mauna Loa conquista la vetta della classifica provvisoria, a seguire Meteor 101, Kokkaburra e Pule672…una manciata di punti li separa, l’ultima giornata sarà decisiva per decretare il vincitore del campionato

Foto di Giovanni Fico

21 novembre 2021, terza giornata del Campionato Invernale Meteor sul Trasimeno….per tutta la settimana le previsioni meteo non facevano sperare niente di buono, vento praticamente assente e nebbia….ma come per magia il Lago ci regala una splendida giornata dalle condizioni del tutto inaspettate, cielo sereno e un bel vento da est che ci consente di svolgere 3 bellissime regate una dietro l’altra.


14 Meteor sulla linea di partenza, un vero spettacolo anche per ci osserva da fuori…
Parte la prima prova e il velocissimo Meteor 101 (Piccarretta F.) mette subito la prua davanti a tutti, dominando la gara fino al traguardo. Poco più indietro Mauna Loa (Pecorella M.), dopo un bel recupero, chiude in seconda posizione. A seguire Pule 672 (Dolciami R.) e Kokkaburra (Garzi R.).


La seconda prova vede al comando l’attuale leader della classifica Kokkaburra che parte bene e riesce a scappare dal gruppo vincendo la gara. A seguire Meteor 101, Pule672 e Mauna Loa.


Il vento cala e le parti alte della classifica sono molto ravvicinate, non c’è più margine di errore, questa volta ha la meglio Mauna Loa che si porta a casa l’ultima gara della giornata conquistando anche la vetta della classifica generale provvisoria, Meteor 101 si piazza nuovamente al secondo posto, terzo Pule 672.

L’ultima giornata sarà decisiva per decretare il vincitore del campionato invernale, solo 6 punti racchiudono i primi 4 (Mauna Loa 13pt, Meteor 101 14pt, Kokkaburra 14pt, Pule672 19pt)
Belle regate anche per Ricomincio da Te (Forgione M.), Fanfulla (Branca E.) e Druscione (Bonechi R.), sempre nel gruppo dei primi, pochi punti li separano per aggiudicarsi il 5° posto.
Anche nelle retrovie potranno esserci stravolgimenti di classifica

Ringrazio il capoflotta di Spezia Luca Bettanin per la gradita visita e per aver regatato con noi


Ultimo appuntamento il 5 dicembre al CVT di Passignano.

Capoflotta Trasimeno

Riccardo Bonechi

Foto di GIOVANNI FICO

Rispondi