Campionato Italiano Maccagno

con Nessun commento

Conto alla rovescia avviato alla UVM (Unione velica Maccagno) per ospitare il 49° Campionato Italiano Classe Meteor.

La kermesse di eccellenza per la nostra classe, per questa edizione si sposta sul lago Maggiore dove la flotta Verbano farà da Cicerone alle altre flotte che raggiungeranno le rive del lago dal 09 maggio 2022 al 14 maggio 2022.

A collaborare con l’Unione Velica Maccagno sarà l’Associazione Velica Alto Verbano che fornirà la base logistica relativa ad alaggi e vari dei nostri Meteor.

Sarà sempre l’AVAV ad organizzare la tappa del Trofeo del Timoniere in data 23 aprile 24 aprile e questa sarà un ottima occasione per effettuare l’avvicinamento degli equipaggi al Campionato Italiano.

L’AVAV garantirà, inoltre, la possibilità di poter lasciare le imbarcazioni presso il loro piazzale fino allo start del Campionato Italiano.

Proprio il Maggiore uno dei laghi più popolati e navigati di sempre dai nostri magnifici Meteor ritroverà a distanza di quasi 20 anni il Campionato Italiano voluto dagli amici della Unione velica Maccagno che saranno pronti ad accoglierci ed a regalarci una settimana di vela e divertimento.

Insomma, la macchina organizzativa è già a pieno regime per quella che sicuramente risulterà una festa della vela.

Rispondi