CAMPIONATO PRIMAVERILE 2023 – Flotta Trasimeno – Vince JEENA!!!

con Nessun commento
Premiazione!!!

E finalmente dopo un lungo periodo di criticità idrica dovuta alla siccità dello scorso anno la Flotta del Trasimeno è riscesa in acqua sfidandosi in 4 bellissime giornate di regata incontrando condizioni di vento di ogni genere, da leggerissimo fino a raffiche a 28 nodi.

Sono 10 le prove svolte e 14 gli equipaggi che hanno preso parte alla competizione con un livello sempre più in crescita e con stravolgimenti continui di classifica, sinonimo che niente è mai dato per scontato.

Il miglior Meteor in acqua è JEENA di Giacomo Godone che porta a casa la vittoria con 18 punti dominando col suo equipaggio (Pellegrini, Porzi, Lucioli) tutto il campionato e rimanendo sempre concentrato ottenendo così ottimi risultati durante tutte le regate.

In seconda posizione DJANGO con 21pt (Magrini, Federici, Huber) anche loro protagonisti di questo campionato con piazzamenti di tutto rispetto e spesso con bei recuperi e un passo davvero eccellente.

Medaglia di bronzo va a PULE672 (Dolciami, Boldrini, Terziani, Ceccarelli) con 22pt che riesce a mantenersi sempre nelle prime posizioni apparte un ocs che alla fine dei giochi sacriferà un po’ il loro punteggio finale.

Un grande complimento va anche a tutto il resto della flotta che ha saputo confrontarsi anche in condizioni di vento di ogni tipo.

I ringraziamenti vanno fatti ai ragazzi di Meteor 101 (Picarretta, Florio, Corbucci, Striglio) che come ogni anno ci onorano della loro presenza ai nostri campionati di primavera e autunno incrementando sempre il livello in gara.
Sempre impeccabili e precisi i nostri giudici Eugenio Branca e Donatella Ortolani che sanno gestire al meglio le varie prove e una flotta agguerrita.

Altro ringraziamento va a Massimo Coltella e il CVC per l’organizzazione di tutto l’evento mirato anche alla preparazione dell’Italiano Meteor 2024 che si svolgerà proprio nelle acque del Trasimeno.

Il capoflotta
Riccardo Bonechi

Rispondi