…partito in quarta marcia il primo dei 3 weekend dell’attesissimo campionato primaverile Meteor del Golfo di La Spezia, che vede ai blocchi, nonostante qualche assente pienamente giustificato, ben 15 equipaggi schierati pronti a dare del filo da torcere all’uscente campione d’autunno Enrico Negri al timone della sua pluridecorata Gullisara, con il Presidente del CVSP Dani Colapietro alle scotte. Probabilmente uno dei campionati zonali più frequentato e più agguerrito, considerando l’elevato numero di ex campioni italiani flotte, match e team race in acqua, che danno lustro e prestigio alla nostra flotta spezzina.
…il sabato si parte, la flotta si raggruppa entro la diga foranea, nel campo di regata 2 dove la giuria, guidata dal meticoloso Attilio Cozzani decide di far regatare la flotta dei Meteor; il vento non è molto ed in principio non costante in direzione ed intensità, il che costringe la giuria ad annullare la prima prova dopo la prima bolina. Si attende dunque una buona ventina di minuti e si riparte, qualche OCS prontamente rientrato e la prima prova vede al comando il lericino, direttore sportivo Assometeor Davide Sampiero su Pekoranera, il quale chiude al secondo posto entrambe le successive prove di giornata anche se con un po’ di amaro in bocca; queste vinte però da Enrico Negri che conquista il secondo posto in classifica parziale. Al terzo posto parziale vediamo ora Serbidiola di Pucci Paolo ed Enrico rientrati in acqua in ottima forma, seguiti dalla volpe del golfo Stefano Antonietti sulla sua Top Yacht 2.0 e Grisù di Orrico Enrico i quali si aggiudicano entrambi 2 posizioni sul podio nella prima e terza prova rispettivamente… il resto della flotta a seguire molto vicina ai primi sia in punteggio che in acqua…
…la giornata di domenica è stata dominata da condimeteo non clementi, venti forti da nord e pioggia insistente non ha reso minimamente possibile la disputa di alcuna prova, si rimanda quindi la sfida al weekend 2 a Marzo 18 19. Stay Tuned!
Campionato Primaverile La Spezia, 1st Round!…
on 14 Aprile 2023
con Nessun commento
Rispondi