Si è concluso domenica 11 Settembre il Campionato Italiano Match Race.
Un insieme di ingredienti, ha reso questo week end stupendo:
- 8 gli equipaggi al via a contendersi il titolo
- il vento che ha permesso di portare a termine tutti i match
- il tempo mite di metà settembre
- elevato tasso tecnico della manifestazione
- il solito spirito che accompagna la classe Meteor da sempre, in acqua e soprattutto fuori.
Passando alla cronaca delle regate:
Nella giornata di sabato si sono svolti tutti i match del girone dove ogni equipaggio ha affrontato uno ad uno tutti gli altri…
Tante regate…tante partenze….tante manovre e tanti duelli…insomma tanto spettacolo!
A fine della giornata si sono tirate le somme ed è stata stilata una classifica dove i primi quattro classificati hanno avuto accesso alle semifinali che si sono svolte il giorno successivo.
La domenica subito al via con le semifinali:
Ravanelli in virtù della classifica ha incontrato Carloia, mentre Sampiero ha incrociato Garzi.
Le semifinali (al meglio delle due) hanno visto vincere Carloia e Sampiero.
Poco dopo son partite le finali….Entrambi i match molto combattuti a dimostrazione dell’equilibrio della manifestazione.
Alla fine però è emersa la bravura del team Amarcord di Carloia-Garzi-Coppetti che batte 2-0 Il team Pekoranera di Sampiero. Al terzo posto il Kokkaburra Team di Garzi Riccardo che ha la meglio sull’equipaggio del Lario timonato da Ravanelli Andrea; a seguire 5° Sacchi Marco, 6° Branca Carlo, 7° Ricci Roberto, 8°Boldrini Fabio.
Con l’occasione si ringraziano i giudici, il club di Passignano ed i concorrenti che sono venuti al Trasimeno…ma un ringraziamento particolare va agli armatori del Lago, che hanno messo a disposizione dei timonieri delle altre flotte, le loro imbarcazioni (tutte ottime barche!!), quindi un grazie a Bocci, Forgione e Tancetti !!!
Unico appunto: per il prossimo anno spererei di vedere al via più flotte…. da parte nostra metteremo ancora più impegno nell’organizzare e promuovere l’evento.
A Presto
Rispondi