Domenica 31 gennaio si è svolta l’ ultima giornata valida per l’ assegnazione del Cimento invernale Desenzanese.
Come consuetudine barche in acqua per le ore 09.00 del mattino pronte a darsi sportivamente battaglia fino all’ ultimo bordo, ma purtroppo come spesso accade ultimamente, causa condizioni meteo altalenanti, il nostro beneamato Eolo fatica a farsi vivo. Nessun problema per gli 11 equipaggi meteor che ingannano l’ attesa avvicinandosi tra loro e dando vita a svariati selfie e foto di gruppo. L’ attesa si prolunga fino alle ore 12.00, quando pian pianino gli equipaggi iniziano a dirigere le prue verso il porto di Desenzano, dove li attende un piatto di pasta caldo offerto dalla Fraglia vela Desenzano. Intorno alle 13.30 ecco Eolo che fa la sua parte(con lo stupore anche dei più scettici) iniziandosi a distendere su tutta la parte bassa del lago con intensità intorno ai 5-6 nodi, facendo nuovamente ritornare in acqua gli equipaggi per l’ inizio delle procedure di partenza.
Si aggiudica la prova Sissa di Licia Mauro seguito da Be bord di Tuchtan Alberto e Springtime di Stefania Mazzoni , quest’ ultima in testa per buona parte della prova.
Con il primo di giornata Sissa vince meritatamente il Cimento Invernale 2015-2016 con 11 punti(1-4-5-1), seguito da Cocoon di Rizzi Vittore 13 punti(3-5-1-4) e Be Bord di Tuchtan Alberto 14 punti(5-3-4-2) . In allegato classifica generale dopo le quattro prove disputate. A tutti un arrivederci sui campi di regata e BUON VENTO.
Rispondi