Dopo un anno di attesa è finalmente iniziato il 44° Campionato Nazionale Meteor a Passignano sul Trasimeno per l’organizzazione del Club Velico Trasimeno con 45 equipaggi iscritti provenienti dalle 11 flotte Meteor nazionali.
La prima giornata di regata ha visto disputarsi, come da programma, tre prove, dopo un’attesa di alcune ore per l’assenza del vento. La prima prova si è tenuta con aria leggera e, a seguito di un salto di vento, ha obbligato il CdR a modificare il percorso di regata. Dopo una breve attesa il vento si è stabilizzato sui 15/20 nodi dando vita alle ultime due prove con il sole ormai al tramonto.
La classifica provvisoria vede al comando l’equipaggio di casa di Amarcord (Carloia, Coppetti, Garzi) che mette sin da subito in chiaro le proprie ambizioni (1/1/1). Segue in classifica l’equipaggio della flotta del Verbano Pequod (Amoretti, Marioni, Sfondrini – 2/3/4), Pule 672 della flotta del Trasimeno (Dolciami, Boldrini, Ceccarelli, Terziani – 4/5/3). Subito dietro due equipaggi della flotta di La Spezia, Pekora Nera (9/6/2) e Avance de Galera (7/4/6).
Il programma della seconda giornata vede ancora tre prove in programma. E dopo le regate appuntamento con la notte bianca di Passignano!
La classifica provvisoria la trovi qui.
Rispondi