Campionato Invernale Trasimeno “DJANGO CAMPIONE D’INVERNO”

con Nessun commento

Meglio di così non poteva andare….uno splendido campionato Invernale chiude la stagione 2023 nelle acque del Lago Trasimeno, come sempre grazie alla splendida organizzazione del CVT in collaborazione col CVC

4 giornate affollate da ben 23 Meteor per darsi battaglia nelle acque antistanti il Club Velico Castiglionese, il quale sarà la sede che ospiterà il prossimo campionato Italiano di classe 2024.

DJANGO ha la meglio su tutti e diventa campione d’inverno con 14pt vincendo 5 gare su 10….in questo ultimo anno si è vista una crescita davvero esponenziale per tutto l’equipaggio capitanato da Stefano Magrini al timone, Alfredo Federici tailer e Cornelia Huber prodiera, un buon auspicio per i prossimi eventi nazionali.

Ed è con grande piacere che annunciamo il ritorno di tanti meteoristi che si erano un po’ allontanati tra cui il fuoriclasse Lorenzo Carloia e di un altrettanto pluripremiato Marco Pecorella che scende in acqua solo nell’ultima due giornata incassando due primi e un terzo, tra questi troviamo anche Silvia Mortini con Amarissimo Rosa, il grande Giancarlo Chielli con Liburna e due meteor che si aggiungono alla flotta con Acqua e Vin di Massimo Mariottino e Mickey Mouse di Nicola Manuali.

Ed è proprio Carloia che si piazza in seconda posizione (25pt) col meteor Kontiki e col suo equipaggio, Coppetti, Aloisi…per loro un inizio non brillantissimo, ma giusto il tempo di togliere la ruggine hanno subito iniziato a macinare piazzamenti sempre nelle prime posizioni.


Medaglia di bronzo va all’equipaggio di Jeena (27pt) capitanato da Giacomo Godone insieme a Pellegrini e Rocchini, anche per loro un bel campionato sempre nelle posizioni di testa, campioni uscenti al campionato primaverile.



Bene anche Kokkaburra (31pt), Pule672 (35pt) e Ricomincio da te (37pt) racchiusi tutti in soli 6pt a seguire tutta la flotta e i graditissimi ospiti del Meteor Smit (Mellini, Ottone, Ottone) venuti dalla flotta di Roma i quali si piazzano all’8° posto.



Le prospettive per la prossima stagione sono più che positive, la flotta sta aumentando e molta più gente si sta avvicinando alla classe Meteor almeno sul nostro lago dove l’attività non manca.


Prossimo appuntamento campionato primaverile a fine febbraio dove l’affluenza sarà ancora maggiore con la partecipazione di numerosi ospiti provenienti da altre flotte in vista proprio del campionato Italiano che si svolgerà a Giugno.

Ringraziamo tutti i partecipanti, i giudici (Donatella Ortolani, Eugenio Branca) e gli organizzatori (Massimo Coltella, Patrizio Tancetti) sempre pronti a farci divertire!!!

Vi aspettiamo
Il capoflotta
Riccardo Bonechi

Rispondi