Frittatina rappresenta i Meteor al Campionato Invernale del Golfo di Napoli e lo fa con un equipaggio di giovanissimi atleti

con Nessun commento

La Classifica Sportboat del Campionato Invernale del Golfo di Napoli

Una bella sorpresa è stato vedere domenica scorsa nell’ambito del Campionato Invernale di Napoli, un solo meteor, Frittatina, del Circolo Nautico di Torre del Greco, sfidare i 22 sport boat in gara classificandosi al 7 posto.

A bordo un equipaggio di giovanissimi, a partire dalla timoniera, Margherita Leopardi, anni 14. Con lei, Ciro Paparo, Gabriele Scognamiglio e Mariarosa Coppola, tutti atleti della Classe 4.20 del Circolo presieduto da Gianluigi Ascione.

.”Sono contento per il risultato ottenuto dai miei ragazzi, trovo sia importante per la crescita di un atleta imparare a stare su barche differenti, è per questo che tengo molto a dare la possibilità di provare classi diverse. In acqua abbiamo oltre al Meteor, un J22 ed io stesso corro su un J70 del Circolo con un equipaggio di ragazzi provenienti dalle derive. Margherita ha fatto un’ottima condotta, ho trovato che sia cresciuta molto. La tenevo d’occhio in acqua, tengo d’occhio tutti i miei ragazzi” ha commentato il presidente del Circolo torrese.

Una bella soddisfazione questo risultato che all’apparenza può sembrare di poco conto ma che resta una bella ricompensa ed un incoraggiamento per questi ragazzi che debuttano nella Classe Meteor, trovando solo avversari più performanti e per raggiungere la linea di partenza hanno da compiere 7 miglia con buono e cattivo tempo!

Che siano proprio loro a dare di nuovo entusiasmo alla flotta di Napoli in vista anche del vicino Campionato Italiano di Classe 2025 ospitato a Formia dal Circolo Velico Caposele.

Rispondi