La nuova flotta Meteor di Palermo!
Il 16 novembre si è concluso il XXVIII Campionato Invernale del Sabato 2024 organizzato dalla Lega Navale Italiana sez. Palermo e dal Circolo Società Canottieri Palermo.
Nutrita come sempre la partecipazione di tutte le categorie, dall’altura ai “piccolini”: Crociera/Regata, Gran Crociera, Minialtura, Azzurre e Meteor.
Le regate si sono svolte tra ottobre e novembre nello splendido Golfo di Palermo con prove su bastone e una costiera di 8 miglia circa con percorso andata e ritorno tra Palermo e la Baia dei Francesi (Capo Mongerbino).
Sempre perfetta l’organizzazione a cura della Lega Navale Italiana di Palermo e della Società Canottieri Palermo che ha permesso di svolgere regolarmente tutte le prove nel corso di splendide giornate con vento sempre costante tra gli 8 e i 15 nodi, sole e una temperatura primaverile.
Nella nostra amata Classe Meteor, con tre primi e un DNS, vince Pippo, di Marcello Costa.
Questa la classifica completa:
1° Pippo (Marcello Costa – LNI)
2° Donna Bianca (Giuseppe Colombo – LNI)
3° Afrodite (Vincenzo Oliveri – LNI)
4° Margot (Giuseppe Sapataro – LNI)
Adesso ci si ferma un po’ per le festività Natalizie ma prima ancora tutti in acqua per la “Tutte Vele per Telethon Palermo 15 Dicembre 2024 organizzata dal Centro Velico Siciliano a.s.d., VII zona FIV.
Buon vento a tutti e a presto con la nuova flotta Meteor di Palermo!
Foto di Elisabetta Vassallo (LNI)
Rispondi