Martedì scorso si è conclusa la XLII edizione dell’Interlaghi, la classica del Lago di Como, ottimamente organizzata dal Circolo Canottieri Lecco.
Quattro giorni di regata, festa e divertimento. Alla fine la classifica finale, dopo 7 prove e uno scarto, vede vittoriosa Sissi (Renzo Porcheddu/Carlo Cadeo/Giorgio Galli) che conferma la vittoria al Campionato Meteor del Lario.
Sul secondo gradino del podio, a soli 3 punti di distanza dai vincitori, Lunastorta (Paolo Campisi/Fabio Colombo/Alberto Borin), che ha provato in tutti i modi a mettere in difficoltà i vincitori e comunque riscatta una non facile stagione.
Terza con merito Marameo (Giorgio Cassanelli/Andrea Giuntoli/Marco Milani), che conferma l’ottima stagione di regate bissando il terzo posto del Campionato Meteor del Lario.
Da segnalare la conferma di Mouline Rouge il nuovo equipaggio under 18 della Flotta: se le premesse saranno mantenute il prossimo anno darà molto filo da torcere agli altri equipaggi.
Unico motivo di rammarico la vittoria sfiorata da Sissi nella classifica overall (che considera i piazzamenti realizzati senza scarti e ponderati sul numero di partecipanti alla singole classi) per pochi centesimi di punto: un solo partecipante in più nella nostra classe le avrebbe permesso di aggiudicari il Trofeo Interlaghi!
Fuori regata rimane il ricordo dell’ormai classico ritrovo serale da Orestino: un classico nel classico!
La stagione ufficiale in acqua 016 finisce qui (segnalo tuttavia il Campionato Invernale di Moltrasio per chi proprio non ce la fà).
Fuori dall’acqua rimane ancora l’assemblea di flotta/winter lunch in programma per domenica 27 novembre (ricordo di prenotarsi entro il 14 novembre per il pranzo), che sarà anche l’occasione per premiare i vincitori del Campionato Meteor del Lario e per pianificare la prossima stagione: la numero 40!!!
Rispondi