LA GO’ LONGA -diporto Caldonazzo-

con Nessun commento

Giovedi 15 agosto è andata in scena la classicissima del lago di Caldonazzo”La go’ Longa” , veleggiata valida come seconda prova della flotta Caldonazzo categoria DIPORTO. Stupendo il colpo d’ occhio nel vedere le numerosissime vele presenti sul lago , colpo d’ occhio al quale non poteva sicuramente mancare la flotta METEOR locale. Organizzazione della manifestazione affidata all’ ASSOCIAZIONE VELICA TRENTINA che per l’ occasasione mette in campo tutte le sue forze per fronteggiare al numeroso numero di partecipanti /imbarcazioni(COMPLIMENTONI). Ore 15:30 Eolo inizia a fare la sua parte stendendosi su tutto il lago con debole intensità ma sufficiente a garantire in tutta sicurezza la varie procedure di partenza. Partenze separate che vedono i nostri piccoli grandi Meteor seguire i cugini della classe J24. Ad uscire benissimo dai blocchi di partenza è RE di CUORI che guadagna da subito la testa del gruppo, seguito in scia da DIAVOLO A 4 (FERRARA) ,e FREEDOM(FIAMOZZI) che si porta sul duo di testa con velocità sorprendente. Gruppo che si dirige verso la boa di CALCERANICA, dove ad approfittare di un salto di vento con graduale aumento di intensità è DIAVOLO A 4 che riesce cosi a girare per primo la boa, seguito da RE DI CUORI e FREEDOM. A seguire troviamo il sempre presente ALE UGOLINI, WHITE WAVE con CANTONE e la bellissima MANITù di DE CARLI(in foto).

MANITU’ di MATTEO DE CARLI in azione

Vento che inizia gradualmente ad aumentare rendendo la veleggiata divertentissima, nonostante le posizioni (che diamo per onor di cronaca) non varieranno più. Alla fine tutti in velica dove ad attendere i numerosi equipaggi(per lo più famigliari) c’ era tutto lo staff VELICA pronto a distribuire panini con WURSTEL e bevande per tutti. Giornata dove ancora una volta non ci sono nè vinti nè vincitori ma solo la gioia di aver trascorso dei momenti bellissimi a bordo del nostro fantastico METEOR . Ricordiamo a tutti che il prossimo appuntamento sarà la:

VALCANOVER CUP valevole come tappa del TROFEO DEL TIMONIERE prevista nel week del 31 agosto e 1 settembre. Vi aspettiamo numerosi , non mancate e buon vento a tutti.

Rispondi