La tessera va in pensione

con Nessun commento

Caro Socio Assometeor,

dopo quasi mezzo secolo di onorato servizio la tessera cartacea va in pensione. A sostituirla sarà una piccola App che potrete conservare nel vostro cellulare.

Leggi con attenzione cosa devi fare per averla?

In verità quasi nulla,  ti inviamo noi tutto quello serve, ma ecco cosa faremo e cosa devi controllare tu:

Sabato 16 marzo ti invieremo una mail ed un sms.
Attenzione: utilizzeremo la mail ed il numero di cellulare che hai inserito quando ti sei tesserato sul sito, controlla che siano esatti, se non lo fossero puoi andarli a correggere in “modifica account“. Sono giusti? Si? bene, torniamo alla procedura e ….

vediamo cosa contiene la mail:

La mail contiene in allegato un pdf che ti è noto perché si tratta della lettera di accompagnamento che hai già ricevuto gli anni passati con una piccola novità, in calce, a fianco della firma riporta un QRCode; puoi utilizzare il QRCode in due modi:

lo puoi cliccare o lo puoi leggere con una qualsiasi app “QR Code Reader”; in entrambi i casi il risultato sarà stato raggiunto: sul dispositivo che stai usando verrà scaricata la tua tessera Assometeor. Per memorizzare la tessera sul telefonino devi leggere la mail da quello.

Cosa contiene invece l’ sms che ti arriva sul cellulare?   

Beh, si tratta di una scorciatoia, l’sms contiene una copia dello stesso link presente nel QRCode, ti è sufficiente cliccare il link per ottenere la tua tessera Assometeor. Il mittente dell’sms è Assometeor, verificalo prima di utilizzare il link.

Ecco qui la nuova tessera, come puoi vedere c’è una piccola novità:

nella tessera viene riportata anche la validità del certificato di stazza del tuo Meteor.

A questo punto devi solo conservare sul tuo telefonino l’sms con il link per poterlo riutilizzare ogni volta che ti viene richiesto di esibire Tessera Assometeor e/o Certificato di Stazza.

Bene, spero sia tutto chiaro e che tutto ti venga consegnato come previsto ma se, entro domenica mattina, non dovessi aver ricevuto la mail, l’sms o entrambi segnalaci il problema. Nel caso in cui dovessi perdere l’una o l’altra cosa chiedi al tuo capo-flotta di mandartene una copia. 

Un’ultima cosa: se sei nella segreteria di un circolo e non hai con te ne la lettera ne il telefonino ricordati che puoi chiedere che la verifica dei tuoi dati venga fatta direttamente sul sito Assometeor, basta scegliere nel menù “SEGRETERIA” e poi “VERIFICA TESSERA” per ottenere la certificazione, ovviamente dovrai fornire il tuo numero di tessera.

Grazie di essere arrivato a leggere fino a qui, so di essere stato prolisso ma mi auguro di essere stato chiaro.

Ti auguro buon vento e spero di incontrarti a Torre del Greco in occasione del Campionato Italiano.

Mario