Sodina, di Francesco Serlini, vincitrice della seconda prova del Campionato Meteor all’Ombra del Vesuvio.
Puntuale, con un vento di Tramontana che ha soffiato con una intensità media di 13 nodi, piuttosto rafficato, il Comitato di Regata, presieduto da Antonio Fusco, ha potuto dare puntuale la partenza del secondo appuntamento con il Campionato Meteor All’ombra del Vesuvio, organizzato dal Circolo Nautico Torre del Greco con il Circolo Nautico Arcobaleno, la Lega Navale Italiana sez di Portici, il Circolo Nautico Marina di Alimuri Meta ed il Circolo Nautico Marina della Lobra.
Freddo e vento, poca onda grazie alla decisone del CdR di non correre troppo distanti dalla costa, sabato scorso, la prova svoltasi con grande regolarità, è stata vinta da Sodina. L’imbarcazione di Francesco Serlini che corre con i colori del Circolo Nautico di Torre del Greco. Serlini, al timone della propria imbarcazione è riuscito a recuperare in poppa Zizz ‘e pacchian, di Sergio Giusti, che ha superato approfittando tempestivamente di un errore di manovra di quest’ultimo, secondo nella prova di giornata seguito da Milk&Coffee ancora del CNTG.
La Classifica Generale Provvisoria del Campionato vede ancora ZIzz e’ pacchian al comando, a pari punti con Sodina, che con la vittoria della prova di sabato, è salita al secondo posto nella Classifica Generale Provvisoria, davanti a Milk&Coffee.
Sabato 7 dicembre si disputerà l’ultimo appuntamento che si prevede combattuto tra i primi classificati, del Campionato Meteor all’Ombra del Vesuvio.
Rispondi