Lorenzo Carloia vince il Campionato Primaverile del Trasimeno a bordo di Kontiki.

con Nessun commento

Campionato Primaverile del Trasimeno – boom di iscrizioni, è il primaverile più partecipato della Classe

Campionato Primaverile Trasimeno 2024, uno dei più belli degli ultimi tempi, sarà forse perché il prossimo Italiano di flotta si svolgerà proprio nelle acque del nostro lago o forse perché la nostra Classe è in grande ascesa, chissà, ma sicuramente un mix di cose positive che hanno portato in acqua ben 33 imbarcazioni e molti equipaggi provenienti anche da diverse parti d’Italia e da varie flotte come Montedoglio, Roma, Rimini, Garda, Spezia, Trani. Condizioni di vento diverse su tutte le giornate, da zero fino a raffiche a 25/30 nodi.

Il ritorno nella Classe del pluricampione Italiano Lorenzo Carloia ha alzato di parecchio il livello in acqua, difatti è proprio lui ad imporsi sulla flotta col suo equipaggio Luca Coppetti e Francesco Aloisi con sorprendenti risultati conquistando così il Primaverile 2024 col Meteor Kontiki, di Giambattista Farina.

Anche altri campioni di elevato spessore hanno preso parte alle competizioni anche se non in tutte le giornate: Davide Sampiero, con Pekoranera, che fino alla penultima giornata era secondo in classifica generale; Marco Pecorella con Mauna Loa, presente solo alla prima giornata, ed infine, nelle ultime tre gare. l’ex Meteorista Niki Vescia, arrivato da Trani col suo equipaggio su Gatto Nero. Avremo comunque il piacere di averli tutti presenti per il prossimo Campionato Italiano in programma il prossimo giugno.

In seconda posizione Jeena, di Giacomo Godone che col suo equipaggio, Luisa Pellegrini e Stefano Porzi, si è dimostrato all’altezza di competere coi big. Terza piazza per Pule672, di Fabio Boldrini, con Romano Dolciami al timone e Laura Terzani prodiera, i quali, vincendo l’ultima prova, riescono a sorpassare in classifica generale Django, e Kokkaburra, rispettivamente al quarto e quinto posto. A seguire il resto della flotta, molto vicina alla top five.

Un grande ringraziamento a tutti coloro che hanno lavorato per lo svolgimento del Campionato, al Club Velico Castiglionese, a Massimo Coltella, al Comitato di Regata con Eugenio Branca e Donatella Ortolani, ai fotografi Giorgio Brusconi e Carlo Calzini, ai posaboe, alla Mara coi suoi pranzi e cene e poi a tutti i partecipanti per aver reso questo evento davvero eccezionale, che sia di buono auspicio non solo per gli importanti eventi nazionali imminenti ma anche per gli anni a venire.

Il Capo Flotta

Riccado Bonechi

Rispondi