monotipi Caldonazzo ” VALCANOVER CAP 38057″

con Nessun commento

La prima edizione della “VALCANOVER CAP 38057” se la aggiudica WHITE WAVE di Ravanelli Andrea in equipaggio con Cantone Mauro e Osti Liviana. Ma andiamo con ordine:

ottima come sempre l’ organizzazione sia a terra che in acqua dell’ Associazione velica Trentina e week end particolarmente caldo e soleggiato. Ore14.00 barche in acqua e direzione linea di partenza per i sette meteor partecipanti. Prima prova particolarmente combattuta con White Wave che scappa inseguita da Zigo Zago di Girardi e corto Maltese di Vezzoli, a seguire il gruppo sempre molto compatto. Vento che man man cala di intensità favorendo il gruppo degli inseguitori, che approfittando anche delle rotazioni del vento si compatta a ridosso dei primi. In prossimità dell’ ultima boa l’ aria si distende su tutto il lago intorno ai 15 nodi facendo diventare l’ ultima bolina incerta fino alla fine. Ad avere la meglio è White Wave seguito da Zigo Zago e Diavolo a 4 , a seguire troviamo Corto Maltese di Vezzoli, Manitù di De Carli, timonato per l’ occasione da Tucktan Alberto , Zefiro dell’ amico Leo Ricci ed infine Re di cuori di Pallaoro. Tempo di riposizionare il campo di regata e tutti pronti per la seconda prova di giornata. Ad uscire dai blocchi di partenza stavolta è diavolo a 4 seguito da White Wave e Re di cuori di Pallaoro. Vento che purtroppo tende  a calare costringendo cosi la giuria ad accorciare il percorso alla fine della seconda bolina.  Mai decisione fu cosi opportuna dato che tutti i meteor una volta tagliata la linea d’ arrivo hanno visto il loro beneamato eolo sparire letterarmente dal piccolo laghetto, a tal proposito un grande applauso e ringraziamento alla nostra giuria di casa formata da Girardi Roberto e Angeli Paola che ci accompagnano dall’ inizio della stagione. Seconda prova che vede quindi tagliare la linea a Diavolo a 4 seguito da White Wave e da Re di cuori che si riscatta della prima prova di giornata. A seguire troviamo Corto Maltese, Zefiro, Zigo Zago e Manitù.

Serata che si svolge come di consueto con classica cena e ottimo vino a rallegrare la flotta metreor qualora ce ne fosse ancora bisogno…..Domenica mattina si ricomincia da dove avevamo lasciato , direzione RISTORANTE VALCANOVER ,dove tutti gli equipaggi sono stati accolti da una meravigliosa grigliata di carne e dell’ ottimo prosecco offerto dalla medesima attività commerciale posta nell’ immediate vicinanze dell’ Associazione velica Trentina .

Ore 13.00 tutti in acqua ma stavolta eolo decide di farci attendere invano costringendo cosi la giuria a decretare la fine dei giochi e a spedire a terra gli equipaggi.

Classifica che rimane quindi invariata e che vede al primo posto White Wave di Ravanelli, seguito da Diavolo a 4 e Zigo Zago di Girardi a chiudere il podio. Prossimo appuntamento di flotta previsto per il 17 settembre in occasione del DIPORTO CALDONAZZO, intanto tutti pronti a disarmare per recarci dagli amici di Chioggia per la classicissima del campionato adriatico prevista per il 09-10 settembre, giorni che vedranno anche impegnati i nostri portacolori di flotta Ravanelli- Girardi -Osti in occasione del match race nazionale.

A tutti buon vento e saluti dalla flotta CALDONAZZO

Rispondi