Napoli – Manca poco alla seconda giornata

con Nessun commento

Domenica mattina tutti in acqua per disputare le prove della seconda giornata del Campionato del Golfo.

Più in basso trovate una mini rassegna stampa con i resoconti della prima giornata disputata 10 giorni fa, non entro quindi nei dettagli tecnici di quello che è avvenuto ma voglio, innanzitutto, ringraziare i Circoli Organizzatori per come hanno organizzato la logistica dell’evento e per l’accoglienza che ci hanno riservato.

15134588_10210997089673042_6518902758966381178_n

Non sto qui a raccontare le difficoltà organizzative che hanno dovuto affrontare per poter ospitare la manifestazione, a loro vanno le congratulazioni ed i ringraziamenti dell’Assometeor per come li hanno risolti. 
Dopo un arrivo alla spicciolata (gli amici romani la settimana precedente i trasimenidi tra venerdì e sabato) tutti a tavola a gustare un buon piatto di pesce in compagnia di Vincenzo Panella che, insieme a tutti gli amici della Lega Navale, ci ha subito fatto sentire a casa.

breefing1La mattina successiva il caloroso benvenuto di Giancarlo Mereghini, un breve breefing di Mario Di Monte poi tutti in acqua.breefing2 

partenza

Bellissima giornata, tanto sole … poi è arrivato anche il vento che ci ha fatto correre una prova.  

Ritrovarci con i nostri Meteor, da sempre, va al di là del mero atto agonistico, anche questa volta non ci siamo smentiti. Malgrado le cose da fare (rialberare, sistemare i carrelli, fare carena, ecc) siamo riusciti ad organizzarci per mangiare tutti insieme. Sabato prossimo invece l’appuntamento è ufficiale, ci si ritrova a cena  (informazioni e prenotazioni tramite il vostro capoflotta).

Finisco, per ora, con un ringraziamento a Massimo Mellini e Riccardo Garzi per il lavoro di coordinamento delle trasferte e con un plauso al duro lavoro organizzativo di Antonella Panella. Grazie ragazzi.

Ringrazio Massimo Cuomo per le foto.

Mario

di seguito “dicono di noi”:

Forte entusiasmo per il nuovo format del Campionato Meteor di Napoli: trenta imbarcazioni si ospitano anche equipaggi dalla flotta di Bracciano e del Trasimeno 

Sorgente: Asso Vela – News, Links, Eventi…

Una flotta di trenta imbarcazioni, Kokkaburra conduce la classifica del Campionato Meteor del Golfo di Napoli 

Sorgente: Asso Vela – News, Links, Eventi… 

Sono 26 le imbarcazioni partecipanti al Campionato Meteor del Golfo di Napoli, organizzato dal Club Nautico della Vela, Circolo Canottieri Napoli, Circolo Nautico di Torre del Greco e Lega Italiana sez. di Napoli, uniti in un unico Comitato Organizzatore.

Sorgente: Campionato Meteor del Golfo di Napoli | Federvela

Kokkaburra conduce la classifica del Campionato Meteor del Golfo di Napoli – Italiavela

Sorgente: Kokkaburra conduce la classifica del Campionato Meteor del Golfo di Napoli – Italiavela

Sono 26 le imbarcazioni iscritte al Campionato Meteor del Golfo di Napoli,  organizzato da Club nautico della Vela, Circolo canottieri Napoli, Circolo nautico di Torre del Greco e Lega italiana di Napoli

Sorgente: Vela, al via il campionato Meteor, comanda Kokkaburra – 1 di 1 – Napoli – Repubblica.it

Campionato Meteor del Golfo di Napoli, trenta i Meteor in acqua

Sorgente: Zerogradinord – Where sailing begins

Rispondi