Domenica mattina tutti in acqua per disputare le prove della seconda giornata del Campionato del Golfo.
Più in basso trovate una mini rassegna stampa con i resoconti della prima giornata disputata 10 giorni fa, non entro quindi nei dettagli tecnici di quello che è avvenuto ma voglio, innanzitutto, ringraziare i Circoli Organizzatori per come hanno organizzato la logistica dell’evento e per l’accoglienza che ci hanno riservato.
Non sto qui a raccontare le difficoltà organizzative che hanno dovuto affrontare per poter ospitare la manifestazione, a loro vanno le congratulazioni ed i ringraziamenti dell’Assometeor per come li hanno risolti.
Dopo un arrivo alla spicciolata (gli amici romani la settimana precedente i trasimenidi tra venerdì e sabato) tutti a tavola a gustare un buon piatto di pesce in compagnia di Vincenzo Panella che, insieme a tutti gli amici della Lega Navale, ci ha subito fatto sentire a casa.
La mattina successiva il caloroso benvenuto di Giancarlo Mereghini, un breve breefing di Mario Di Monte poi tutti in acqua.
Bellissima giornata, tanto sole … poi è arrivato anche il vento che ci ha fatto correre una prova.
Ritrovarci con i nostri Meteor, da sempre, va al di là del mero atto agonistico, anche questa volta non ci siamo smentiti. Malgrado le cose da fare (rialberare, sistemare i carrelli, fare carena, ecc) siamo riusciti ad organizzarci per mangiare tutti insieme. Sabato prossimo invece l’appuntamento è ufficiale, ci si ritrova a cena (informazioni e prenotazioni tramite il vostro capoflotta).
Finisco, per ora, con un ringraziamento a Massimo Mellini e Riccardo Garzi per il lavoro di coordinamento delle trasferte e con un plauso al duro lavoro organizzativo di Antonella Panella. Grazie ragazzi.
Ringrazio Massimo Cuomo per le foto.
Mario
di seguito “dicono di noi”:
Forte entusiasmo per il nuovo format del Campionato Meteor di Napoli: trenta imbarcazioni si ospitano anche equipaggi dalla flotta di Bracciano e del Trasimeno
Sorgente: Asso Vela – News, Links, Eventi…
Una flotta di trenta imbarcazioni, Kokkaburra conduce la classifica del Campionato Meteor del Golfo di Napoli
Sorgente: Asso Vela – News, Links, Eventi…
Sono 26 le imbarcazioni partecipanti al Campionato Meteor del Golfo di Napoli, organizzato dal Club Nautico della Vela, Circolo Canottieri Napoli, Circolo Nautico di Torre del Greco e Lega Italiana sez. di Napoli, uniti in un unico Comitato Organizzatore.
Sorgente: Campionato Meteor del Golfo di Napoli | Federvela
Kokkaburra conduce la classifica del Campionato Meteor del Golfo di Napoli – Italiavela
Sorgente: Kokkaburra conduce la classifica del Campionato Meteor del Golfo di Napoli – Italiavela
Sono 26 le imbarcazioni iscritte al Campionato Meteor del Golfo di Napoli, organizzato da Club nautico della Vela, Circolo canottieri Napoli, Circolo nautico di Torre del Greco e Lega italiana di Napoli
Sorgente: Vela, al via il campionato Meteor, comanda Kokkaburra – 1 di 1 – Napoli – Repubblica.it
Campionato Meteor del Golfo di Napoli, trenta i Meteor in acqua
Sorgente: Zerogradinord – Where sailing begins
Rispondi