Nazionali di Flotta-Il conto alla rovescia è iniziato

con Nessun commento

Con gli ultimi accordi intercorsi tra Marina Militare, Comitato Organizzatore e Comitato dei Circoli del Golfo di Spezia, la macchina del 47° Campionato Nazionale di Flotta di Lerici è in moto ed è pronta ad accogliere i tanti amici meteoristi, che sicuramente onoreranno con la loro presenza questo tormentato evento.

In base agli accordi, tutte le barche provenienti da fuori sede saranno ospitate presso il piazzale della Sezione Velica Marina Militare di Spezia sita in viale Italia. La prima nota positiva è data dal fatto che l’accoglienza è valida da subito, tant’è che la prima barca ha già raggiunto il piazzale. Questo permetterà, a tutti coloro che fossero interessati, di prendere parte anche al Trofeo Mariperman, in programma proprio la settimana prima del Nazionale. Ottima occasione per cimentarsi sullo stesso campo di regata e mettere a punto le ultime regolazioni.

Sezione Velica Marina Militare – La Spezia – Google Maps

Cosa bisogna fare a questo punto?

Facilissimo, inviare via Whatapp al numero 334 2859091 il nominativo della barca, il conducente e la targa del veicolo trainante, nonché il giorno di arrivo. Questo almeno tre giorni prima, per regolarizzare le autorizzazioni necessarie per l’entrata in ambiente militare.

L’altra nota positiva è la possibilità di usufruire dell’ospitalità anche oltre il Nazionale, per permettere agli interessati di poter partecipare al locale Campionato Autunnale, in programma nel Golfo dei Poeti a partire dal 17-18 ottobre.

È appena il caso di ricordare che le imbarcazioni, a partire da giovedì 1 ottobre, dovranno trasferirsi via mare presso i pontili del Circolo Velico Erix di Lerici dove permarranno fino a fine manifestazione. Anche gli alaggi e vari relativi alla partecipazione al Trofeo Mariperman e al Campionato Autunnale saranno completamente gratuiti.

Per tutto il periodo di stazionamento presso La Sezione Velica della Marina Militare, gli armatori saranno invitati a firmare una malleva contro danni dovuti ad eventi meteo eccezionali.

I carrelli stradali saranno parcheggiati opportunamente, per tutta la durata delle manifestazioni, sempre presso lo stesso piazzale.

Si ricordano le date relative alle manifestazioni in programma:

  1. Trofeo Mariperman 26-27 settembre
  2. Nazionali di Flotta classe Meteor 2-3-4 ottobre
  3. Campionato Autunnale Meteor 17-18 ottobre – 31 ottobre e 1 novembre – 17-18 novembre

Inutile dire che siamo orgogliosi di poter offrire a tutti gli amici meteoristi il massimo dell’ospitalità possibile e altrettanto siamo sicuri della grande voglia di partecipare all’ennesima festa meteor.

Vi aspettiamo.

Rispondi