si il mondo Assometeor raggiunge oramai da piu’ di qualche anno quasi 450 prove annue che rappresentano tutte le attività della classe . Allenamenti, regate nzionali, regate zonali , Campionati Italiani di Flotta, Campionati ItalianiTeam race , Campionati Italiani Match race etc etc…………
A dirla tutta gran parte di questo numero incredibile nel periodo estivo è rappresentato soprattutto da altre manifestazioni : Le Veleggiate.
Proprio loro ” quasi sconosciute” ai regatanti piu’ agguerriti vedono numeri sempre piu in crescita e guarda caso tra i maggiori partecipanti ci siamo proprio noi con i nostri Meteor. Quasi tutte le flotte hanno all’ interno del proprio panorama organizzativo manifestazioni di questo tipo dove oltre al consueto ” non provare a superarmi che ti affondo” , si vive una atmosfera di pieno e puro divertimento che permette di condividere la nostra amata barca per lo piu’ con mogli, amici, figli e chiunque si voglia.
L’ elenco è davvero lunghissimo delle manifestazioni goliardiche sotto logo Assometeor ;
la regata del “Prosciutto” (Trasimeno), “Il Rally della laguna” (Chioggia) , “La gò longa” (Caldonazzo) , le oramai diffusissime su tutti i territori “Lui&Lei” ,la ” Pet Meteor ” dove stravaganti timonieri con i loro amici FIDO/ati si danno battaglia tra le boe , regate in solitaria che possiamo ben definire di pura ispirazione al nostro Biagio Pergola , e tante tante altre……………………..
Insomma proprio per tutti i gusti e per tutti i palati perchè ancora una volta ciò che ci contraddistingue è ESSERCI.
Buon vento.
Rispondi