Il podio del Trofeo Interlaghi valido per il Circuito di Classe Trofeo del Timoniere: Pekoranera, Senza Intoppi, Prodige II
Uno splendido fine settimana per i partecipanti al Trofeo del Timoniere che si è svolto a Lecco nell’ambito del Campionato Invernale Interlaghi.
Il bel tempo ed il Tivan, il vento da nord caratteristico del lago, sempre presente in questa edizione, hanno collaborato all’ ottima accoglienza riservata ai regatanti dalla Società Canottieri Lecco che ha ospitato l’evento.
Numerose le flotte rappresentate in questa tappa: Lario, Verbano, Caldonazzo, Chioggia, La Spezia, segnale che il Trofeo del Timoniere gode di buona salute e resta un evento che ha centrato la voglia dei soci di confrontarsi tra flotte anche durante l’anno.
Regate molto avvincenti grazie alla partecipazione dei nomi più forti al momento in Assometeor.
Vittoria per nulla scontata e sul filo di lana di Pekoranera, di Davide Sampiero, con un solo punto di vantaggio sul secondo, Senza Intoppi, al timone Andrea Piazza, che sono riusciti a rimontare su Prodige II, timonato per l’occasione da Enrico Negri, primo in classifica nella prima giornata di gare, ha chiuso la tappa al terzo posto.
Si ridefinisce dunque la Classifica Generale del Trofeo del Timoniere che vede Andrea Piazza saltare in testa seguito da Davide Sampiero e Matteo Sampiero.
Per Massimo Siddivò capo flotta del Lario “è stato bello avere alcuni degli equipaggi forti della flotta Assometeor sul nostro lago. Ciò ha di fatto incrementato la qualità e quantità dei Meteor in acqua. Come Classe abbiamo fatto proprio una bella figura: classe più numerosa che ha dato adito a belle regate agguerrite, ma corrette, ed una bella rimonta che ha mantenuto alto l’interesse sulla classifica fino all’ultima prova.“
Rispondi