Primaverile del Trasimeno – Dolciami sorpassa Carloia

con Nessun commento

Due grandi giornate conclusive per il primaverile del Trasimeno. Sabato 9 aprile un bel vento intorno ai 15 nodi ha permesso tre prove molto belle e impegnative. Domenica un maestralino, arrivato dopo le 14, oscillante tra i 3 e gli 8 nodi,  ha regalato alla flotta altre tre prove, con acqua piatta, molti salti di vento e di  pressione in un campo di regata che ha dato molte sorprese nei risultati. Tra tutti si è imposto di esperienza il vecchio lupo di lago Romano Dolciami al timone di Pule, che con tre primi posti consecutivi ha inesorabilmente schiacciato Lorenzo Carloia, meno costante nei risultati, giunto secondo in classifica finale. Bella la rimonta di Giacomo Godone, che si è meritato il terzo posto. Patrizio Tancetti con Mauna Loa ha risalito la classifica fino al 4° posto, superando Ireanda e Kokkaburra, complimenti anche a lui! Buona la prestazione di Ireanda, che ha concluso in quinta posizione, sprecando però il vantaggio della prima giornata (era 3° in classifica, ndr) con un ritardo in partenza nella giornata di sabato, che le è costato il decimo e ultimo posto nella prima prova.. La tradizione dei ritardi non si smentisce mai! Il nostro neo Capoflotta Riccardo Garzi, che tanto si è dato da fare per aiutare tutti gli equipaggi ad essere al completo, purtroppo è stato penalizzato fin dalla prima giornata dall’assenza dei suoi compagni, ed ha dovuto improvvisare altre formazioni. Un po’ sfortunato anche Mario Forgione.

Al termine della giornata una bella pastasciuttata offerta dal club velico Castiglionese ha preceduto la cerimonia di premiazione, molto partecipata e gradevole, grazie anche al bel solicino primaverile e alla gradevolissima temperatura. Di seguito le foto della premiazione dei primi tre equipaggi.

Ma non finisce qua.. Prima di partire per Trieste la flotta Trasimeno organizzerà numerosi allenamenti per divertirci e prepararci insieme al campionato italiano.

Per qualsiasi informazione contattate il capoflotta Riccardo Garzi: riccardogarzi@hotmail.it

Buon vento!

Ghigo

La classifica finale:

la classifica finale del primaverile del Trasimeno 2016
la classifica finale del primaverile del Trasimeno 2016

Lascia un commento