Primo Zonale XV sul Verbano

con Nessun commento

Zonale e Monotipi 2024
Ragazzi finalmente mi si è asciugata la cerata 

Domenica 10 Marzo c’è stato il primo Act del campionato Monotipi Verbano, nonché prima giornata valida per lo Zonale Meteor XV zona e per la ranking nazionale.
Il tempo lo sapete era proprio da vestaglia e caminetto; piaggia monsonica e oltre 20 nodi.
Attesi una dozzina di Meteor. Viste le previsioni ci siamo iscritti solo in 8, partiti in 4 arrivati in 3 ! 

Bravi tutti qui segue la classifica.


Bravo in particolare Prodige II che ha preso una lunga rincorsa dal Lario per vincere qui da noi l’unica prova disputata. Bravo e sfortunato 3-Jolie di Belvisi con Puthod al timone, che dopo aver girato la boa di bolina primo, ha “perso” il perno del timone (vedi foto sotto) …Pillola di saggezza: controllare sempre la copiglia !
Bravi per essere sopravvissuti Punto Blu e Golia. Gli altri bravi per aver almeno provato a raggiungere la linea di partenza.
Un grazie all’organizzazione e al comitato che ha avuto un compito complicato per le condizioni meteo estreme.
Ora, confidando nella primavera alle porte, ci trasferiamo a Luino per il secondo appuntamento Zonale (AVAV 23-24 marzo) valida per la ranking Assometeor. Agli 8 della prima giornata si aggiungeranno gli assenti, i Luinesi e altre barche del Lario dovremmo essere una quindicina. Lo zonale proseguirà poi sul Lario in autunno.
Il 23 marzo, nel w.e. di regate, è in programma una cena Meteor all’AVAV …(rsvp)
Infine, per rendere piacevole il trasferimento, Domenica 17 marzo ci organizziamo con una transumanza semi-competitiva via lago: Meina-Monvalle-Luino. Per organizzarci si apre una chat whatsapp per i partecipanti. 

Marco Sacchi

Rispondi