Oltre 50 anni di regate su tutto il territorio Nazionale per la Classe Meteor, sfide in acqua da nord a sud, da est ad ovest in oltre 20 flotte che si sono costituite, sciolte e riaggregate negli anni.
Ogni anno il Campionato Italiano è l’evento che decreta chi è il Campione assoluto della Classe e mette in fila i primi 50/60 timonieri.
Da quest’anno, grazie al nuovo regolamento emanato dalla Classe Meteor, oltre al Campionato Italiano altre 20 manifestazioni concorreranno a costituire la Rankig List di Classe. Il Regolamento lo trovi qui.
La formula è semplice; oltre al Campionato Italiano assegnano punti validi per la ranking anche tutte le tappe del Trofeo del Timoniere, alcune manifestazioni di interesse nazionale ed alcune regate di flotta particolarmente rilevanti. Clicca qui per consultare il calendario completo.
Guida la classifica Enrico Pucci seguito da Davide Sampiero e Massimiliano D’Elia che hanno conquistato il podio della prima manifestazione che si è corsa a La Spezia in occasione del locale Campionato primaverile.
C’è grande attesa per la prossima manifestazione che si correrà nel prossimo fine settimana a Castiglione del Lago sul Trasimeno. Sono previste in acqua 23 imbarcazioni grazie anche al coinvolgimento delle Flotte di Roma, Rimini e Palermo.
La Classifica completa è consultabile a questo link.
Anche per questa manifestazione sarà presente sulla linea di partenza il cantiere NauticaLodi con il suo Meteor “ITA-742” con a bordo Alessandro, Irene ed Alfio.
“Non vediamo l’ora di tornare al Trasimeno con la nostra barca per divertirci insieme a voi e sperimentare alcune novità in cantiere“ dice Alessandro stuzzicando non poco la nostra curiosità.
Rispondi