Riccardo Bonechi racconta il Team Race 2021

con Nessun commento

Si é appena conclusa la seconda edizione del Campionato Italiano Team Race 2021, ospitato dal Club Velico Castiglionese nella splendida cornice del Lago Trasimeno.

16 equipaggi e 8 Team provenienti da tutta Italia si sono dati battaglia nella giornata di sabato 11 settembre riuscendo a concludere al tramonto i 12 voli dei due semigironi per mettere in salvo il campionato visto che le previsioni per il giorno seguente davano calma piatta.
Nei due gironi si impongono con 3 vittorie ciascuno, i padroni di casa del Team Trasimeno (Bonechi, Zuccherini, Garzi R., Garzi C.) e il Team di La Spezia (Marin, Pergola……) a seguire il Team di Caldonazzo e Verbano, terzi a pari merito.
La domenica mattina attendiamo fiduciosi l’arrivo del vento per cercare di concludere il round robin o tanto meno provare ad effettuare lo spareggio tra i Team di Caldonazzo e Verbano e far svolgere la finale tra Trasimeno e La Spezia anch’essi a pari punti ma con parziali differenti a favore degli Spezini.
Restiamo in attesa fino alle 16.30 ma il vento non arriva, il comitato di regata comunica così la fine della manifestazione.
La Spezia é nuovamente vincitrice, per loro un anno davvero molto positivo che li ha visti trionfare praticamente in tutti gli eventi importanti della stagione.
Personalmente sono molto soddisfatto della nostra prestazione in acqua insieme a tutto il mio team che ringrazio di cuore, per noi era la prima volta che partecipavamo a un Team Race e ci siamo divertiti da matti soprattutto nell’ultimo match contro i ragazzi del Verbano che in più occasioni ci hanno messo davvero in difficoltà.
Un ringraziamento speciale a tutti gli organizzatori, al CVC, agli Umpire, al comitato di regata, agli armatori che hanno messo le loro barche a disposizione e chi più ne ha più ne metta.
Siamo molto contenti che questa disciplina stia crescendo molto d’interesse tra gli equipaggi, un buon auspicio per i prossimi anni.

Riccardo Bonechi
ITA 724

Rispondi