Riccardo Garzi è campione autunnale del Trasimeno

con Nessun commento
Riccardo Garzi al timone di Kokkaburra

Il nostro capo flotta uscente Riccardo Garzi, con il suo Kokkaburra, è il nuovo campione d’autunno del Trasimeno. Ha concluso al primo posto il Campionato Autunnale meteor organizzato egregiamente dal Club velico Trasimeno di Passignano. 1°,1°,1°,1°,3°,3°,7°,1° la sequenza dei suoi risultati in gara.
Bisogna dire che quest’anno la battaglia sul campo di regata è stata molto avvincente, complice forse l’assenza di alcune “teste di serie” che solitamente dominano la vetta delle classifiche. Al termine della penultima prova Riccardo era distaccato di soli due punti dall’equipaggio di GAP timonato dal mitico Patrizio Tancetti, che poi ha concluso al secondo posto.
La lotta per il podio è stata interessante anche per Stefano Magrini su Moby Dick e Fabio Boldrini su Pule. Nell’ultima prova Moby Dick si è giocato il terzo posto, scegliendo la sinistra senza esitazioni in una regata dove invece la stragrande maggioranza della flotta aveva individuato la destra del campo come miglior bordo. Complice il calo del vento, Stefano ha perso acqua rispetto al resto della flotta chiudendo la regata in ultima posizione.
Avvincenti anche le lotte al centro classifica tra Ireanda, Elea e Fanfulla. Complimenti ai ragazzi di Druscione, new entry della flotta con Riccardo Bonechi al timone, che hanno dimostrato subito di poter dare filo da torcere a tutti.
Peccato per l’assenza degli equipaggi di Amarcord, Ricomincio da te e di Jeena. La flotta Trasimeno sarà di nuovo in acqua per la regata della castagna sabato 30 novembre, al termine della quale ci sarà una bella esposizione da parte di Lorenzo Carloia della sua visione tecnica e tattica del meteor nelle regate di match race, team race e di flotta. Seguirà poi un ragionamento di gruppo su nuove idee per incentivare le attività sia sportive che divulgative di flotta. Infine cena sociale al CVC.


La partenza della regata di domenica 24 novembre

Lascia un commento