SI RICOMINCIA…….

con Nessun commento

Proprio cosi’ si ricomincia…….dopo la pausa invernale che ha visto la flotta protagonista sul campo di regata desenzanese degli amici del Garda, finalmente si torna  a casa nel  nostro fantastico lago. Prima della serie il classico campionato PRIMAVERILE, che nelle giornate del 30  e 31 marzo hanno visto i meteor della flotta Caldonazzo impegnati in ben 4 prove , rispettivamente 2 al sabato e le restanti 2 la domenica. Ma andiamo con ordine:

fantastica come sempre l’ organizzazione della regata affidata al nuovo TEAM dell’ Associazione velica trentina, che nonostante abbia rinnovato gran parte del direttivo, dimostra come le intenzioni di favorire l’ attività della nostra classe sul lago rimane uno degli obbiettivi di continuità della precedente gestione.  Giornate entrambe gradevoli e vento che arriva a stendersi sul lago intorno alle 15:30 del sabato con intensità leggera intorno ai 5-6 nodi. A scattare subito dai blocchi di  partenza è ZIGO ZAGO di Girardi Fabrizio che mette subito in archivio la prima prova , seguito da DIAVOLO a 4 di Ferrara  ,WHITE WAVE  di Ravanelli e CORTO MALTESE di Flaim . Seconda prova di giornata portata a termine grazie ad una tempestiva riduzione di percorso del comitato ,come sempre gestito ottimamente da ROBERTO GIRARDI e PAOLA ANGELI , che vede cosi vincere WHITE WAVE seguita da ZIGO ZAGO, DIAVOLO a 4 e CORTO MALTESE.

Si passa cosi alla domenica, dove , Eolo deciso a farci attendere , fa la sua apparizione intorno alle 16:00 con intensità sempre intorno ai 5-6 nodi , permettendo cosi alla flotta di portare a termine altre due bellissime prove. Entrambe vedono tagliare per primo la linea del traguardo a WHITE WAVE (RAVANELLI-CANTONE-OSTI) che si portano anche in testa alla classifica provvisoria, seguiti da ZIGO ZAGO  di Girardi , DIAVOLO a 4 di Ferrara e infine da CORTO MALTESE di FLAIM, autore di una fantastica quarta prova che li ha visti tagliare secondi  a ridosso di una scatenata  WHITE WAVE.

Campionato quindi apertissimo che vedrà nel week del 13-14 aprile lo svolgimento delle altre due giornate in programma……intanto da Caldonazzo un salutone e buon vento a tutti…

Rispondi