TRIDENTE D’ ORO Caldonazzo

con Nessun commento

Sabato18 e domenica 19 nelle acque del piccolo lago di Caldonazzo si è disputato il trofeo TRIDENTE D’ ORO valevole come regata zonale quattordicesima zona, flotte GARDA e CALDONAZZO. Regia come di consueto affidata all’ ASSOCIAZIONE VELICA TRENTINA ,e giuria composta per l’ occasione dal duo GIRARDI – EGUA. Ben 7 i METEOR iscritti, di cui ben due provenienti dalla vicina flotta Garda e uno proveniente dalla flotta Verbano. Giornata decisamente fredda e piovosa che non ha però raffreddato gli animi dei partecipanti che alle ore 14:00 del sabato erano già pronti e scalpitanti sulla linea di partenza. EOLO fatica a ruggire stendendosi con leggera intensità intorno ai 4-5 nodi. Partenza che vede subito scattare CORTO MALTESE (Flaim) che approfiottando di un salto di vento si presenta mure a sinistra in boa lasciandosi la flotta alle spalle, seguita da FREEDOM( armata Fiamozzi ma timonata Mazzoni), che riesce ad avere la meglio dopo una partenza combattuta con il proprio capoflotta Bragadina. Gruppo che inizia a sgranarsi ma soprattutto concentratissimo nella ricerca di ogni minimo refolo che possa avvantaggiarlo sui diretti avversari. Dopo un buon numero di virate si arriva alla boa di bolina dove a girare per prima è DIAVOLO A 4 (Ferrara – Girardi- Pirolo) seguiti da FREEDOM (Mazzoni- Terracciano -Rossi) e da ZIGO ZAGO (armata Girardi) condotta per l’ occasione da Ferretti- De Mori- Rigo. Seguono HY GUS di Bragadina, CORTO MALTESE di Flaim , WHITE WAVE di RAVANELLI e DUKE JIBE di De Bernardis. Classico stocchetto verso boa 2 che vede le posizioni invariate e barche dirette verso la boa di poppa .Lato che si preannuncia lungo sin dall’ inizio , dato che EOLO inizia gradualmente a calare di intensità , ma sicuramente ricco di colpi di scena. Si inizia a giocare con le ariette, sia FREEDOM di Mazzoni che ZIGO ZAGO di Ferretti sembrano a loro agio portandosi a ridosso di DIAVOLO A 4. EOLO continua a far fatica nel farsi sentire costringendo la giuria a ridurre il percorso in corrispondenza della fine della poppa. Ad avere la meglio è FREEDOM di Mazzoni che taglia la linea del traguardo in prima posizione, seguita da DIAVOLO A 4 che riesce a difendersi da un’ agguerritissimo ZIGO ZAGO di Ferretti. A seguire troviamo HY GUS di Bragadina, CORTO MALTESE di Flaim , WHITE WAVE di Ravanelli e DUKE JIBE di De Bernardis. Prima giornata che finisce cosi e giuria che spedisce tutti in ASSOCIAZIONE VELICA TRENTINA dove la serata continua con un’ ottima cena e ottimo prosecco .

Giornata di domenica ancora piovosa e fredda ma purtroppo di EOLO nemmeno l’ ombra.

Classifica che rimane invariata rispetto alla giornata precedente e che vede assegnare il trofeo TRIDENTE D’ ORO al bravissimo trio MAZZONI-TERRACCIANO-ROSSI.

Un grande saluto ed un grande ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla fantastica riuscita della manifestazione, in particolare agli amici delle altre flotte che si sono uniti a noi per questo bellissimo week , a loro a nome della flotta CALDONAZZO un grandissimo GRAZIE. Ricordo inoltre che il prossimo appuntamento della flotta CALDONAZZO sarà la LUI&LEI pervista per il prossimo 2 GIUGNO. Buon vento e a presto.

Rispondi