Dopo l’ entusiasmante TEAM RACE del Trasimeno sta per iniziare una serie di regate nazionali valide per l’ assegnazione del TROFEO DEL TIMONIERE stagione 2021/2022. Di seguito troverete il regolamento valido per questa edizione contenente modalità di calcolo classifica – date e luoghi eventi – ed infine eventuali bonus previsti ai timonieri PARTICOLARMENTE attivi. A tutti BUON VENTO e un arrivederci alla prima tappa di CHIOGGIA.
REGOLAMENTO TROFEO DEL TIMONIENE 2021/2022
Articolo I. Ammissione: Al Trofeo del Timoniere partecipano tutti i timonieri regolarmente tesserati ASSOMETEOR nella stagione 2021/2022
Articolo II. Tappe del circuito:
CAMPIONATO ITALIANO 2021 TALAMONE
NAZIONALE CHIOGGIA 25/26-09-2021
NAZIONALE TRIESTE 08/09-10-2021
NAZIONALE LARIO – LECCO – 30/31-10/2021
NAZIONALE VERBANO – LUINO – data da definire –
Articolo III. Numero delle prove, punteggio, classifica:
Se possibile saranno disputate 5 prove per ogni tappa con un massimo di 3 prove al giorno. I punteggi saranno così determinati:
per ogni manifestazione al timoniere saranno attribuiti tanti punti quante sono le barche che ha superato nella classifica finale. Verrà applicato il sistema del punteggio massimo, senza alcuno scarto.
Non si pongono vincoli alle sostituzioni di barche e/o equipaggio nel corso delle manifestazioni del circuito.
Il capoflotta della flotta che organizza i singoli eventi informerà la classe dei risultati con riferimento ai singoli timonieri, in modo che la ranking dedicata al trofeo possa essere aggiornata e pubblicata.
La classifica terrà conto dei risultati di tutte le tappe.
Concorreranno al Trofeo solo i timonieri che avranno partecipato ad almeno due tappe del circuito.
Articolo IV. Premi:
Il vincitore di questa speciale classifica verrà premiato durante il Campionato Italiano 2022.Tutti i timonieri che avranno partecipato a tutte le tappe NAZIONALI (CHIOGGIA-TRIESTE-LARIO-VERBANO) riceveranno un BONUS equivalente alla tassa di iscrizione del prossimo CAMPIONATO NAZIONALE CLASSE METEOR organizzato dal circolo vela MACCAGNO.
Rispondi